Una storia del West, diretto da George Sherman

Domenica 5 novembre, andrà in onda, nel pomeriggio di Rete 4, alle ore 17,05, il film western del 1958 dal titolo Una storia del West.
La pellicola è diretta dal regista George Sherman, film maker specializzato in questo genere e attivo fin dagli anni ’30 con progetti quali Tomahawk – Scure di guerra e Contro tutte le bandiere.



Le musiche hanno invece la firma del noto compositore austriaco Hans J. Salter, conosciuto principalmente per aver musicato centinaia di film dell’orrore della Universal Pictures.

Il protagonista è interpretato dal celebre attore e stuntman statunitense Jock Mahoney, apparso quello stesso anno sul grande schermo nel ruolo principale in Testamento di sangue, in cui recitò al fianco di Kim Hunter.



Nel cast, anche l’attore di origini messicane Gilbert Roland, celebre per il personaggio di Armand Duval nel film La signora dalle camelie (1926), e l’attrice argentina Linda Cristal, che ha raggiunto il successo grazie al ruolo di Victoria Cannon nella serie televisiva Ai confini dell’Arizona.

La trama del film Una storia del West: una questione di eredità

Una storia del West narra le vicende di Reid, un importante e ricco uomo d’affari, che decide di assumere uno dei pistoleri più famosi della zona, Bob Ellison (Jock Mahoney) nel tentativo di ritrovare il proprio fratello scomparso, il giovane Franz.



Il ragazzo è stato visto per l’ultima volta in territorio messicano e Reid è deciso ad ottenere sue notizie poiché ormai è in punto di morte e, se non dovesse riuscire a rintracciare il suo familiare, una buona fetta del loro impero finanziario sarebbe destinato a finire nelle mani di uno dei loro più terribili nemici, il crudele Roland.

Quest’ultimo è disposto a ricorrere a qualunque mezzo pur di vanificare la missione di Bob. Riuscire a ritrovare il giovane Franz sarà tutt’altro che facile, il protagonista infatti dovrà superare numerosi ostacoli e rischiare più volte la propria vita per riuscire a realizzare il sogno di Reid prima che l’uomo esali il suo ultimo respiro…