Mentre Blanca confessa a Leonor di aver trovato, tra le cose di Samuel, degli oggetti appartenenti a Don Jaime e di essere convinta che sia proprio Samuel l‘assassino anche se non se la sente ancora di confessare tutto a Diego, Samuel, in carcere, è in preda ai sensi di colpa e al ricordo del padre. Ad Acacias, invece, Flora decide di fare qualcosa per convincere Leonor a fidarsi nuovamente di Inigo che, nonostante la presenza della moglie e del figlio, non ha alcuna intenzione di rinunciare all’amore della scrittrice. Lucia, invece, annuncia di essere in partenza per tornare al proprio paese mentre i domestici organizzano una festa di benvenuto per Cesareo che, però, dimostra di non apprezzare il gesto al punto da continuare a criticare tutto e tutti. Infine, proprio Cesareo comunica a Flora che l‘indiano che tutti temono è ancora nei paraggi (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

ANTICIPAZIONI UNA VITA 13 AGOSTO

Come già vi abbiamo anticipato, Silvia verrà rapita. Le anticipazioni di Una Vita svelano che la donna, dopo aver incontrato un malintenzionato, verrà legata e imbavagliata. Costretta a restare in una soffitta, non potrà raggiungere Arturo, che solo dopo aver parlato con Felipe e Celia capirà che le è accaduto qualcosa. Preoccupato per la sorte di silvia, Arturo si attiverà immediatamente chiedendo aiuto a Liberto. Vuole che cerchi Esteban e che gli chieda un contributo per rintracciare Silvia. Interpellato sulla sorte della donna, però, Esteban riferirà di non avere alcuna idea di cosa possa esserle successo. Tuttavia si offrirà volontario per partecipare alle sue ricerche. Intanto, una misteriosa lettera di addio giungerà ad Acacias 38: si tratta proprio di Silvia, determinata a chiudere tutti i ponti con gli abitanti del palazzo. Ma è davvero lei ad aver scritto la missiva? Chi indaga sulla sua scomparsa pensa che qualcuno l’abbia costretta a inviare il messaggio con la forza. (Agg. Fabiola Iuliano)

UNA VITA: SAMUEL ACCUSATO DI OMICIDIO

Le nuove anticipazioni di Una Vita suggeriscono che i colpi di scena della puntata in onda ieri sono tutt’altro che conclusi. Oggi pomeriggio la soap opera spagnola tornerà su Canale 5 alle 13.40 con un nuovo e imperdibile episodio, ma cosa succederà agli amatissimi protagonisti di Acacias 38? Dopo le numerose prove che sembrano inchiodare Samuel all’omicidio di Jaime – una su tutte il fermacarte con le sue iniziali recuperato accanto al cadavere – Diego è sempre più sicuro che l’autore del misfatto sia proprio suo fratello. Dal suo punto di vista, però, Samuel non può aver fatto tutto da solo. Per questo motivo si recherà da Ursula, accusandola di essere la vera responsabile del misfatto. La perfida della soap, da parte sua, ribadirà la sua totale estraneità nei fatti; poi, con un colpo da vera maestra, si lascerà travolgere da una crisi di nervi improvvisa, che renderà più credibile la sua personalissima arringa difensiva.

UNA VITA: BIANCA INDAGA SU URSULA

Di fronte alle prove che incastrerebbero Samuel, Bianca sarà travolta dai dubbi e nella nuova puntata di Una Vita farà di tutto per trovare nuovi indizi che possano fare chiarezza. Per questo motivo, svelano le anticipazioni, darà il via a un’indagine tutta personale, che avrà inizio proprio dall’abitazione della sua perfida madre. Qui cercherà in particolare qualcosa su Moisés, ma quando scoverà delle valigie piene di oggetti personali appartenuti a Jamies non potrà far altro che concludere che anche Ursula, al contrario di ciò che vuol far credere, è colpevole dell’omicidio. In un altro appartamento di Acacias 38, invece, Arturo aspetterà invano l’arrivo di Silvia. Di fronte a quello che ai suoi occhi apparirà come un forfait, si lascerà travolgere dall’ira, ma poco dopo, confrontandosi con Celia e Felipe, capirà che probabilmente c’è qualcosa che ha trattenuto la donna contro il suo volere. Silvia è stata infatti aggredita per strada da uno sconosciuto, che l’ha legata e imbavagliata.