UNA VITA, ANTICIPAZIONI PUNTATE DAL 12 AL 17 OTTOBRE
Cosa ne sarà di Liberto senza la sua Rosina? Le cose per i due innamorati di Una Vita sono andate di male in peggio da quando in città hanno fatto capolino Bryce e la moglie, ma alla fine sono ancor di più peggiorate quando proprio la bella mamma di Leonor ha deciso di raggiungere sua figlia in Portogallo lasciando per sempre il giovane amante, la sua casa e le sue amiche. Davvero è calato il sipario sulla loro struggente storia d’amore? Liberto non ci crede ancora e proverà a lottare fino alla fine ma quando lei andrà via, a lui non rimarrà che farla finita. Quale posto migliore se non il famoso fiume lungo cui si sono dati il primo bacio? La sua “fuga” getterà nella disperazione i vicini convinti che lui l’abbia davvero fatta finita, ma le cose poi andranno molto diversamente. Chi lo salverà?
IL TRIANGOLO DI FELIPE, MARCIA E GENOVEVA
Nelle puntate di questa settimana di Una Vita, Felipe e Marcia si avvicinano moltissimo e arrivano a baciarsi. La domestica, quindi, confessa al suo padrone l’amore che prova per lui e ammette di essere molto gelosa di Genoveva ma l’avvocato la rassicura dicendole che il suo avvicinamento alla donna era solo frutto di una strategia. La Salmeron prova nei giorni successivi a cercare Felipe che però si fa sempre desiderare: alla fine i due si affrontano e l’avvocato ammette di non essere mai stato nè attratto né innamorato di lei e di aver finto per riuscire a salvare Liberto. Intanto il Seler beve di nascosto ma Susana se ne rende conto e quindi chiede a Casilda e ad altri amici di controllarlo più strettamente. Ursula racconta ad Alfredo di aver saputo come Ramon e i vicini di Acacias hanno investito il loro denaro. Una notte un uomo misterioso si introduce in casa dei Bryce e ingaggia una colluttazione con Alfredo: durante la lotta parte un colpo di fucile che lascia a terra senza vita il banchiere.
UNA VITA, DOVE SIAMO RIMASTI
Nelle ultime puntate di Una Vita, Genoveva dice a Felipe che ha un piano per distruggere Alfredo. Il Bryce commenta con Ursula della punizione inflitta a Marcia e si domanda se finalmente la domestica abbia capito la lezione. Genoveva rientra all’improvviso e racconta ad Alfredo di essere stata l’amante di Felipe ma di aver interrotto la relazione per non rovinare la sua reputazione. Poi si dice pentita e gli chiede di avere un’opportunità per rimediare perché il suo obiettivo è ancora quello di vendicare Samuele. Alfredo si dice disponibile a perdonarla ma non si capisce se è sincero o fa il doppio gioco, proprio come la moglie. Susana incontra in strada Ramon e Antonito e chiede ai due amici di aiutarla a risollevare il morale a Liberto che è davvero molto abbattuto da quando Rosina è partita. I Palacios ovviamente si dicono disponibili ad aiutarlo e si mettono subito alla ricerca di un’idea per distrarlo. Ledesma si reca con Angelinas al Nuovo Secolo e Felicia prova a migliorare l’intesa fra i due invitandoli a fare una passeggiata. Quando i ragazzi vanno via, Susana e Fabiana avanzano qualche dubbio dicendo che i due futuri sposi sembrano essere molto distanti e in particolare Emilio è estremamente infelice.
Ramon e Antonito vanno a trovare Liberto nella casa che un tempo occupava con Rosina e che oggi abita solo lui. I Palacios provano a risollevargli il morale ma l’uomo è davvero molto affranto e non vuole parlare della moglie. Poi discutono di quello che il Seler farà quando avrà i soldi dell’investimento delle assicurazioni e Liberto dice che forse potrebbe partire per un viaggio in qualche luogo lontano. Felipe incontra Marcia con le borse della spesa pesanti e la sgrida, dicendole che deve riguardarsi. Poi i due si danno appuntamento per la cena. Cinta è ancora molto triste per l’imminente matrimonio di Emilio e i genitori provano a distrarla ma senza successo: la ragazza non vuole neanche uscire di casa. Fra Emilio e Angelines c’è molto imbarazzo e il ragazzo approfitta della presenza degli amici come Servante, Antonito, Casilda e Agustina per avere qualcosa di cui parlare. Alfredo è convinto che Genoveva sia finalmente dalla sua parte ma Ursula gli apre gli occhi dicendogli che c’è qualcosa di strano in questo pentimento immediato. Poi la domestica va da Genoveva e le dice che Alfredo non si fida di lei: Genoveva le confida di amare Felipe e di sentirsi molto forte per questo. Poi dice alla donna che se è davvero dalla sua parte deve fare una cosa per lei.