Una vita, anticipazioni puntata 9 gennaio 2020
E alla fine sembra proprio che gli sceneggiatori di Una Vita abbiamo un po’ perso la bussola visto che i guai arrivano sempre per gli stessi protagonisti, o quasi. Se qualche mese Inigo e Flora erano costretti a mentire sulle loro identità per via di quello che nascondevano, adesso sembra che presto ci ritroveremo nella stessa situazione e tutto per via delle scommesse clandestine che stanno intrattenendo il giovane fidanzato di Leonor. Tutto è iniziato per gioco ma adesso sembra che la piega stia per cambiare tutto, ancora una volta. Inigo continua ad andare e venire dagli incontri ma le cose peggioreranno quando Flora troverà il piccolo gruzzoletto del fratello e lo metterà alle strette ma senza ottenere molto. Cosa dirà Inigo a Flora e come spiegherà questi soldi? Per adesso ammetterà di aver messo da parte un po’ di risparmi ma presto la fortuna potrebbe girare e a quel punto i problemi potrebbero essere dietro l’angolo. (Hedda Hopper)
Una vita, anticipazioni puntata 8 gennaio 2020
Nella prossima puntata di Una vita di oggi, 8 gennaio 2020, Padre Telmo, dopo aver incontrato Jimeno Batan, capirà di non essere riuscito ad ottenere delle informazioni importanti dall’uomo. Il sacerdote, poi, cercherà anche lui di impedire a Lucia di entrare nella casa dei suoi cugini. Successivamente, Telmo deciderà di recarsi nell’abitazione dei coniugi Alvarez-Hermoso al posto della Alvarado e, rendendosi conto che i due sono ancora vivi, si prenderà cura di loro. Colpita dal gesto caritatevole di Telmo, Lucia si avvicinerà ancora di più al prete, scatenando per l’ennesima volta l’ira di Samuel. Antonito sarà molto arrabbiato con Lolita e si sentirà tradito da lei, in quanto non comprende perché la ragazza voglia sposare Ceferino. Flora e Leonor, dopo varie indagini, capiranno che Inigo sta scommettendo su alcuni incontri di boxe organizzati da una società di ginnastica, e rimarranno deluse dall’uomo. Infine, Trini continuerà a portare avanti la sua gravidanza.
Una vita, dove eravamo rimasti
Nell’episodio di Una vita del 7 gennaio, Lucia è ancora in ansia per la salute di Celia. La ragazza continua a cercare conforto spirituale in Padre Telmo. Questo atteggiamento dell’Alvarado sta scatenando l’irrefrenabile gelosia di Samuel. Trini ha espresso tutta la sua vicinanza nei confronti di Lolita per la problematica che è sorta dopo l’arrivo di Ceferino nel quartiere. Servante, intanto, desidera andare a trovare Paciencia, ma quest’ultima gli ha inviato molti telegrammi, in cui invita l’uomo a restare ad Acacias. Felipe, inoltre, dopo aver baciato Celia, sembra aver contratto la stessa malattia della moglie. L’uomo è rinchiuso in casa insieme con la sua compagna e ad un tratto i due perdono i sensi e non danno più segni di vita. Lucia teme allora che i suoi cugini siano entrambi morti, e tutti i suoi vicini, per evitare che anche la giovane venga contagiata, le proibiscono di entrare nell’abitazione dei coniugi Alvarez-Hermoso. Padre Telmo, infine, incontra ancora una volta Jimeno Batan e gli chiede se Samuel stia ancora tramando ai danni della Alvarado. Nelle precedenti puntate di Una vita, abbiamo visto che Celia si è ammalata gravemente. La donna, purtroppo, ha un brutto male e i dottori non sono sicuri che possa guarire. A causa del problema di salute della moglie, Felipe è un uomo distrutto. Quest’ultimo è disperato e non vuole affatto perdere così presto la sua amata compagna. Dall’altra parte anche Lucia soffre parecchio a causa della malattia che ha colpito Celia. La ragazza non sa proprio come aiutare la cugina. In questo momento difficile, la Alvarado sembra essere molto triste. La ragazza, quindi, ha deciso di farsi consolare da Padre Telmo e non da Samuel, che è l’uomo che sta per sposare. Nel frattempo, Lolita ha detto a Trini che, per colpa di un bacio che ha dato a Ceferino nel periodo adolescenziale, dovrà sposare il ragazzo e rinunciare per sempre ad Antonito. Inigo, intanto, ha iniziato a scommettere dei soldi su alcuni incontri di boxe e questo ha fatto insospettire parecchio Leonor e Flora. Felipe, poi, consapevole del fatto di non poter vivere senza Celia, ha baciato la moglie, per poter contrarre lo stesso male della donna, e morire insieme con lei.