La musica ha fatto da cornice, in una festa dove protagonista è stato lo scopo benefico della diretta de Una voce per Padre Pio 2024. Sul palco c’è stato spazio anche per uno dei cantanti rivelazione dello scorso Festival di Sanremo, Maninni. Con l’ultimo singolo ha regalato brio ed energia alla serata prima che sul palco salisse un duo che già l’anno scorso aveva regalato emozioni: Al Bano e Jasmine Carrisi.



Al Bano e Jasmine Carrisi, padre e figlia, per il secondo anno consecutivo si sono esibiti in un iconico duetto in occasione de Una voce per Padre Pio 2024. La canzone prescelta è stata “Nessuno Mai”, anche in questo caso un brano spensierato per impreziosire ulteriormente il clima della serata. L’onere e l’onore di chiudere l’evento benefico sono toccati proprio al cantautore che, per omaggiare proprio Padre Pio che amava molto la composizione, si è esibito sulle note di “Mamma”. (agg. Valerio Beck)



Il timbro di Mario Biondi scalda la serata benefica

E’ una serata senza dubbio speciale, per diversi aspetti anche toccante: Una voce per Padre Pio 2024 anche quest’anno si conferma non solo una vetrina per la musica italiana ma soprattutto una celebrazione totale di messaggi d’amore e di beneficenza. Da brividi la performance di Vinicio Marchionni chiamato a recitare un discorso di Padre Pio sul concetto di carità.

La diretta prosegue con il racconto di una scuola alla periferia di Napoli, presso il quartiere di Portici; per l’occasione arriva sul palco la responsabile della struttura che ne racconta la bellezza, la rinascita che coinvolge ragazzi considerati ‘a rischio’ e grazie al sostegno de Una voce per Padre Pio 2024 ogni anno riesce a mettere al servizio di tanti giovani gli strumenti per un futuro migliore. La serata viene poi scaldata dalla voce di Mario Biondi, un timbro unico che è certamente un vanto nazionale. (agg. Valerio Beck)



Standing ovation per Raf, sul palco anche Ermal Meta

Non c’è metodo migliore della musica, con buone probabilità, per veicolare messaggi di vitale importanza e di grande urgenza. La serata benefica raccontata dalla diretta de Una voce per Padre Pio 2024 prosegue con i più grandi cantanti della musica italiana a farsi portavoce dello scopo lodevole dell’evento. Da Fausto Leali ad Al Bano, un viaggio immersivo tra le note delle più iconiche colonne sonore senza mai dimenticare il vero senso dell’incontro di questa sera sul palco di Pietrelcina.

Grande entusiasmo per l’arrivo sul palco di un cantautore in particolare, Raf; in particolare, il pubblico non è riuscito a non alzarsi indietro dopo un’esibizione che ci riporta al 1984, ovvero l’esordio di Raf sulle note di “Self Control”. La staffetta è poi passata ad Ermal Meta che, con le sue romantiche composizioni, sta sicuramente scuotendo le emozioni dei presenti dal vivo. (agg. Valerio Beck)

Orietta Berti sul palco con ‘Una vespa per due’

La diretta di Una voce per Padre Pio 2024 è iniziata in un tutta la sua bellezza che unisce amore, musica e beneficenza. La serata condotta da Mara Venier non poteva che partire con gli elogi di rito per il grande lavoro di Enzo Palumbo che da 25 anni cura l’evento con passione e dedizione. Quest’ultimo, non è mancato nel rivolgere i medesimi elogi anche alla conduttrice che si è detta particolarmente affezionata a questo genere di iniziativa. Il creatore di una Voce per Padre Pio 2024 ha anche portato sul palco il piccolo Simone Grande, vincitore di The Voice Kids 2024.

Il piccolo Simone Grande ha avuto l’onore e l’onere di aprire la diretta di Una Voce per Padre Pio 2024 ricordandoci per quale ragione è riuscito a spuntarla nella kermesse di The Voice Kids 2024. Sulle note di “Adagio” è stato difficile non emozionarsi; già maturo nella personalità e con ancora tanta strada da fare. Con un salto generazionale, la staffetta passa ad Orietta Berti che impreziosisce questi primi minuti dell’evento con un iconico medley composto dai suoi ultimi successi prima di cimentarsi, come atteso, con “Una vespa per due” ovvero l’ultima canzone realizzata in duetto con Fiorello. (agg. Valerio Beck)

Attesa per il duetto tra Al Bano e sua figlia Jasmine Carrisi

L’attesa per il concerto a sfondo benefico Una voce per Padre Pio 2024 sta per essere ripagata dallo spettacolo che sul palco allestito a Pietrelcina vedrà salire sul palco alcuni degli artisti più iconici della musica italiana tra passato e attualità. Tra i volti più attesi spicca Al Bano, veterano dell’evento musicale dato che in questa 25esima edizione si realizzerà la sua quinta presenza, seconda consecutiva.

Lo scorso anno, Al Bano al concerto una voce per Padre Pio si mise in evidenza con una suggestiva ‘reunion’ con sua figlia Jasmine Carrisi. Un regalo per i fan che hanno potuto apprezzare come, di padre in figlia, la musica sia una passione viscerale. Stando alle anticipazioni su Una voce per Padre Pio 2024 a pochi minuti dalla diretta televisiva, anche quest’anno il cantautore e sua figlia proporranno un iconico duetto. (agg. Valerio Beck)

Una voce per Padre Pio 2024, hype per il nuovo singolo di Orietta Berti

Una voce per Padre Pio 2024 vedrà sul palco tre dei protagonisti di Io Canto Generation, l’edizione tutta nuova del programma di Canale 5 condotto da Michelle Hunziker che ha ottenuto un grande successo. Parliamo di Orietta Berti, Al Bano Carrisi e Fausto Leali, che si ritrovano dunque sul palco, seppur in ruoli differenti, presentando vecchi e nuovi successi della loro carriera musicale.

In particolare Orietta Berti torna ad essere anche quest’anno una delle regine dell’estate con un nuovo duetto, che questa volta la vede insieme a Fiorello sulle note di Una Vespa in 2. È probabile che la cantante la porti in scena anche questa sera sul palco della manifestazione condotta da Mara Venier, accompagnando il nuovo tormentone a quelli degli scorsi anni. Leali e Al Bano, invece, riproporranno alcuni dei loro più grandi successi. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Una voce per Padre Pio 2024: Mario Biondi e Maninni tra i cantanti in scaletta

Va in onda questa sera, mercoledì 3 luglio, in prima serata su Rai1, la nuova edizione di Una voce per Padre Pio. Mara Venier conduce da Pietralcina, da Piazza Santissima Annunziata in provincia di Benevento, l’appuntamento dedicato alla musica ma anche alla beneficenza a favore delle iniziative a sostegno dei Paesi in via di sviluppo in Africa.

C’è grande attesa per artisti come Raf e Mario Biondi, presenti nella scaletta della serata, ma anche per il giovane Maninni, che si è distinto tra i giovani nel corso dell’ultima edizione del Festival di Sanremo. Le esibizioni dei vari artisti ospiti saranno accompagnate dall’Orchestra Suoni del Sud diretta dal Maestro Alterisio Paoletti. La regia è affidata a Roberto Croce. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Una voce per Padre Pio 2024: oggi in onda la 25esima edizione

Mercoledì 3 luglio 2024, Raiuno trasmette “Una voce per Padre Pio”, un programma condotto da Mara Venier da Piazza Santissima Annunziata a Pietrelcina in provincia di Benevento con momenti di musica e di riflessione sull’importanza di aiutare le persone più bisognose. Tutti gli ospiti e i cantanti che parteciperanno al concerto in onda questa sera su Raiuno promuoveranno le iniziative benefiche per sostenere iniziative promosse in Africa. La campagna di raccolta fondi è sostenuta da Rai per il Sociale, a supporto dei progetti di “Una Voce Per Padre Pio Onlus” e, per donare, è sufficiente inviare un sms solidale al numero 45531.

Mara Venier, nei panni di padrona di casa, accoglierà non solo i vari ospiti musicali, ma anche le testimonianza di chi, ogni giorno, è impegnato in operazioni di beneficienza per alleviare le sofferenze di persone che vivono in zone difficili nel mondo.

I cantanti in scaletta del concerto di Una Voce per Padre Pio 2024

Dai big della musica italiani agli artisti più giovani che stanno ottenendo importanti riconoscimenti nel corso degli ultimi mesi nella scaletta del concerto di Una Voce per Padre Pio 2024. Sul palco di Una Voce per Padre Pio 2024, accompagnati dall’Orchestra “Suoni del Sud” diretta dal maestro Alterisio Paoletti, si esibiranno i seguenti artisti: Al Bano, Rita Pavone, Fausto Leali, Orietta Berti, Maninni, Ermal Meta, Jasmine Carrisi, Raf, Mario Biondi e Vinicio Marchioni.

Tutti gli artisti, oltre a regalare il proprio talento al pubblico presenza in Piazza Santissima Annunziata di Pietralcina, racconteranno anche le proprie esperienze con associazioni benefiche svelando anche un lato inedito che, in alcuni casi, il pubblico non conosce.

Come vedere in diretta streaming Una Voce per Padre Pio 2024

Una Voce per Padre Pio 2024 può essere seguito in diretta televisiva su Raiuno, a partire dalle 21.25, al termine del nuovo appuntamento con Techetechetè. Il concerto di beneficienza condotto da Mara Venier, inoltre, può essere seguito anche in diretta streaming su Raiplay, disponibile come sito o applicazione, Con Raiplay, inoltre, il concerto può essere visto anche in un momento successivo rispetto alla messa in onda televisiva.