Una voce per Padre Pio, diretta 5 luglio 2019
Intrattenimento e solidarietà sono gli ingredienti principali di Una voce per Padre Pio, l’appuntamento storico di Rai 1 in diretta da Pietrelcina condotto da Flavio Insinna. Ma c’è un altro componente che è ancora più essenziale: la fede. Tutti i protagonisti sono legati in qualche modo al santo con le stimmate, dagli ospiti (Al Bano e Romina Power, Lino Banfi, Stefania Sandrelli, Anna Tatangelo, Red Canzian. Gloria Guida, Lina Sastri e Michele Placido) all’inviato Francesco Testi. Lo stesso conduttore ha dichiarato di amare particolarmente Padre Pio, e non solo perché nel 2000 ha preso parte alla celeberrima fiction con protagonista Sergio Castellitto. In una delle ultime interviste si è detto credente, perché “essere atei è facile e la fede, invece, richiede impegno”. Anche Testi ha dato un’importante testimonianza in tal senso: Francesco si ritiene un miracolato, e prendere parte a un evento come questo è un piccolo modo per ringraziare. (agg. di Rossella Pastore)
UNA VOCE PER PADRE PIO, PARLA IL CONDUTTORE FLAVIO INSINNA
In prima serata su Raiuno torna l’appuntamento con “Una voce per Padre Pio”. Il conduttore Flavio Insinna, riguardo la fede, ha dichiarato: “Essere atei è facile. La fede richiede impegno ed è una responsabilità. Io ho fede e il mio impegno lo manifesto anche prendendo parte ad una Voce Per Padre Pio”. Ad accompagnare le varie esibizioni musicali sarà la Grande Orchestra “I suoni del Sud” diretta dal Maestro Alterisio Paoletti. Non ci sarà solo spettacolo, ma anche momenti di profonda con le testimonianze di Fede e le storie di chi ce l’ha fatta grazie alla cooperazione internazionale. Enzo Palumbo ricorderà la “mission” di “Una Voce per Padre Pio Onlus”. Una serata che si preannuncia ricca di emozioni. Ricordiamo che per dare i proprio contributo, fino al 15 luglio, è possibile donare 2 euro al 45531, inviando un sms da cellulare oppure 5 o 10 euro da rete fissa. (Aggiornamento di Anna Montesano)
MOMENTI DI RIFLESSIONE CON I CONFRATELLI DI PADRE PIO
Venerdì 5 luglio, in prima serata su Raiuno, come ogni anno, torna l’appuntamento con “Una voce per Padre Pio”. Tra gli ospiti ci sarà anche Francesco Testi che, attraverso un’intervista a DiPiùTv, ha parlato della trasmissione: “Questo programma da vent’anni dà voce alla speranza raccogliendo fondi per chi ne ha bisogno. Ho iniziato a collaborare con Una voce per Padre Pio nel 2014: l’esperienza mi ha toccato in modo profondo, perciò mi sono legato al Santo per sempre, divenendo in tutto e per tutto un suo devoto”. Come riportato dal comunicato stampa della Rai, ad arricchire il programma, ci saranno anche momenti di riflessione con alcuni confratelli di Padre Pio. Ci saranno anche testimonianze di Fede e storie di chi ce l’ha fatta grazie alla cooperazione internazionale. Inoltre Enzo Palumbo ricorderà la “mission” di “Una Voce per Padre Pio Onlus”. Un appuntamento che riunisce i grandi nomi della musica e dello spettacolo: Al Bano, Romina Power, Lina Sastri, Lino Banfi, Stefania Sandrelli, Anna Tatangelo, Gloria Guida, Gabriele Cirilli, Michele Placido, Francesco Testi. (Aggiornamento di Anna Montesano)
LA CONFESSIONE DI FLAVIO INSINNA
In prima serata su Raiuno, come ogni anno, torna l’appuntamento con “Una voce per Padre Pio”. Flavio Insinna, il presentatore della serata, ha raccontato un retroscena raccolto dal fattoquotidiano: “Mia sorella ha dovuto subire un’operazione molto delicata alla schiena, che aveva grossi margini di rischio. Io e mia madre ci siamo rivolti a San Pio e l’intervento è andato benissimo”. Ricordiamo che anche quest’anno sarà protagonista una Campagna di raccolta fondi “Padre Pio Social Aide”, sostenuta da Responsabilità Sociale Rai, a supporto dei progetti dell’Associazione “Una Voce Per Padre Pio Onlus”. Il “Progetto Italia” a favore di opere di sviluppo e di sostegno sociale nel nostro Paese e il “Progetto Africa” per sostenere la copertura dei costi di gestione delle strutture attive in Costa D’Avorio e la costruzione di una clinica internazionale polivalente “Le paradis de Padre Pio”. Sarà possibile donare 2 euro al 45531, inviando un sms da cellulare oppure 5 o 10 euro da rete fissa, fino al prossimo 15 luglio. Intenzioni quindi nobili in una serata rivolta logicamente anche alla solidarietà. (Aggiornamento di Anna Montesano)
UN MESSAGGIO DI SPERANZA
Una serata di musica, ma anche di solidarietà è quella che conduce questa sera Flavio Insinna dal sagrato di Pietrelcina, la località che ha dato i natali a Padre Pio, il frate diventato santo che ha cercato di alleviare le sofferenze di tutti. Il messaggio di cui Padre Pio è portatore è alla base di Una voce per padre che non è solo uno spettacolo musicale, ma è soprattutto un evento nato per portare un messaggio di speranza e dignità come spiega anche Francesco Testi su Instagram pubblicando la foto di un bambino che, grazie alle missioni umanitarie della Onlus di Una Voce per Padre Pio, può guardare con più ottimismo al proprio futuro. “Dare speranza e dignità a chi non ce l’ha. Anche questo succede a LES ANGES DE PADRE PIO II. I primi passi di DAVID e il suo sorriso sono il frutto del grade lavoro svolto in questa struttura..”, scrive l’attore. Cliccate qui per vedere il post (aggiornamento di Stella Dibenedetto).
UNA VOCE PER PADRE PIO DA PIETRELCINA
Venerdì 5 luglio, in prima serata su Raiuno, come ogni anno, torna l’appuntamento con “Una voce per Padre Pio”, il programma, nato da un’idea di Enzo Palumbo che quest’anno festeggia un anniversario importante. Sono, infatti, trascorsi vent’anni da quando la trasmissione fu ideata e per celebrare tale traguardo, questa sera, non mancheranno le emozioni. Attraverso le canzoni di alcune delle voci più belle della musica italiana, i racconti, le storie personali di chi, ogni giorno, combatte per raggiungere un obiettivo, sarà raccontato chi era Padre Pio, il frate che ha dedicato la propria vita alla chiesa, ma soprattutto, ai più deboli e ai malati creando anche quello che oggi, è uno degli ospedali più importanti dell’Italia meridionale ovvero la Casa Sollievo della sofferenza di San Giovanni Rotondo.
UNA VOCE PER PADRE PIO: GLI OSPITI DI FLAVIO INSINNA
Padrone di casa del Gran Galà di Una voce per Padre Pio sarà Flavio Insinna che, nel corso della serata, al suo fianco, avrà anche tanti personaggi del mondo dello spettacolo e della musica che racconteranno il proprio rapporto con la fede e con Padre Pio. Su palco ci saranno Al Bano, Romina Power, Lina Sastri, Lino Banfi, Stefania Sandrelli, Anna Tatangelo, Gloria Guida, Gabriele Cirilli, Michele Placido, Francesco Testi. Ad accompagnare le varie esibizioni musicali sarà la Grande Orchestra “I suoni del Sud” diretta dal Maestro Alterisio Paoletti. Non solo spettacoo, ma anche momenti di rifessione con le testimonianze di Fede e le storie di chi ce l’ha fatta grazie alla cooperazione internazionale. Enzo Palumbo ricorderà la “mission” di “Una Voce per Padre Pio Onlus” e ci saranno collegamenti dalla Costa d’Avorio dell’attore Francesco Testi.
UNA VOCE PER PADRE PIO: LA RACCOLTA FONDI
Anche la ventesima edizione di Una voce per Padre Pio ha come obiettivo la raccolta di fondi per sostenere i progetti dell’Associazione “Una Voce Per Padre Pio Onlus” che è impegnata in due progetti: uno per l’Italia e uno per l’Africa. Il “Progetto Italia” a favore di opere di sviluppo e di sostegno sociale nel nostro Paese e il “Progetto Africa” per sostenere la copertura dei costi di gestione delle strutture attive in Costa D’Avorio e la costruzione di una clinica internazionale polivalente “Le paradis de Padre Pio”. Per dare i proprio contributo, fino al 15 luglio, è possibile donare 2 euro al 45531, inviando un sms da cellulare oppure 5 o 10 euro da rete fissa.