Una voce per San Marino, ‘seconda chance’ per Loredana Bertè verso gli Eurovision Song Contest 2024

Ultimata la grande festa del Festival di Sanremo 2024, l’attenzione degli appassionati di musica e non solo è già rivolta al prossimo appuntamento internazionale: l’Eurovision Song Contest 2024, che si terrà in Svezia. La certezza è che a rappresentare l’Italia ci sarà Angelina Mango, con la canzone “La Noia”, in qualità di vincitrice della kermesse sanremese.



Angelina Mango potrebbe però non essere l’unica Italiana a calcare il palco di Malmo per il prossimo Eurovision Song Contest 2024. Il prossimo 24 febbraio avrà luogo l’evento musicale “Una voce per San Marino” e a quanto pare saranno ben numerosi i big della musica italiana e non solo che si esibiranno per la kermesse nel tentativo di volare in Svezia con il proprio brano.



Una voce per San Marino, i big in gara per la finale del 24 febbraio: ritornano i Jalisse

L’annuncio dei cantanti in gara ad “Una voce per San Marino” è arrivato questa mattina e, come riporta TgCom 24, saranno diversi i big che saliranno sul palco della finale al Teatro Nuova Dogana il prossimo 24 febbraio. Non ci saranno Annalisa e Mahmood che – come racconta il portale – erano tra i più accreditati secondo i rumor. A tentare di strappare il pass per l’Eurovision Song Contest 2024 passando per la kermesse di San Marino ci sarà invece Loredana Bertè con la sua “Pazza”.



Tra i big in gara alla finale di “Una voce per San Marino” figura anche Pago ma soprattutto i Jalisse. La band, proprio durante la finale di Sanremo 2024, hanno avuto l’onore di tornare sul palco dell’Ariston per esibirsi a 27 anni dal trionfo con “Fiumi di parole”. Spiccano tra le presenze italiane anche i La Rua e Marcella Bella. Da annoverare anche l’inedita formazione composta da Waldy, Ice Mc, Dj Jad e Corona. Infine, osservando al panorama internazionale, tenteranno di accedere all’Eurovision Song Contest 2024 anche Aimie Atkinson e Aaron Sibley.