Nel momento del ritiro dalla WWE Undertaker ha avuto anche voglia di mandare un suo pensiero a Kobe Bryant. Sui social network è diventato virale una gift che vede il wrestler tirare una pallina di carta verso un cestino, urlando “Kobe“. Lo evidenzia il coach Marco A.Munno che su Twitter sottolinea: “Nel corso del documentario The Last Ride, in cui ha annunciato il suo ritiro, il leggendario The Undertaker ha voluto menzionare Kobe Bryant tirando della roba in un cestino”, clicca qui per le immagini. Ricordiamo che il cestista classe 1978 di Filadelfia aveva perso la vita ad appena 42 anni a Calabasas. Questo è accaduto quando stava viaggiando con sua figlia a bordo di un elicottero di sua proprietà, precipitando proprio a Calabasas con il veicolo che prese fuoco. Impossibile dimenticare una leggenda come Kobe, come sarà impossibile dimenticare il grandissimo contributo che Undertaker ha dato al mondo del wrestler e più in generale a quello dello sport. (agg. di Matteo Fantozzi)



“QUANTE EMOZIONI, MA QUESTO È IL MOMENTO GIUSTO”

Il mondo del wrestling scosso dalla notizia del ritiro di Undertaker, all’anagrafe Mark William Calaway. L’ultimo episodio della docuserie dedicata al “becchino” rivela l’intenzione dello stesso di dire addio. Attualmente è sotto contratto con la World Wrestling Entertainment, dove ricopre il ruolo di ambasciatore e leggenda, essendo il wrestler più longevo nella storia della Wwe. Milita nella federazione da oltre 30 anni. Quel che non sa è se il Boneyard Match di WrestleMania 36 contro AJ Styles sia stato il giusto finale di carriera per lui. “Ho vinto una grande battaglia con uno dei migliori del settore. Ci sono stati molti pensieri, molte emozioni che mi passavano per la mente. Se sono felice di questo finale? È stato un momento molto potente e non è detto che tu riesca ad averne uno così. Se si potesse definire un modo perfetto per ritirarsi, eccolo qui”, dichiara Undertaker. Resterà comunque leggendaria la vittoria contro Hulk Hogan per il Wwf Championship nel 1991, quando diventò il più giovane campione mondiale dell’epoca. (agg. di Silvana Palazzo)

UNDERTAKER “SE MCMAHON DOVESSE CHIAMARMI…”

Anche la WWE ha confermato l’addio alle scene di uno dei wrestler più famosi di sempre, leggasi The Undertaker. La pagina Twitter ufficiale della federazione di wrestling americana ha infatti pubblicato una foto di spalle del “Becchino” con tanto di pugno alzato e la scritta Thank You, Grazie, che lascia ben poco spazio a repliche. Secondo gli addetti ai lavori, comunque, non è da escludere che Undertaker possa regalare un’ultima gioia ai suoi milioni di fan in tutto il mondo, un ultimo incontro, come del resto ha fatto capire lo stesso Mark William Calaway nella docu-serie a lui dedicata: “se Vince (McMahon, presidente ndr) ha bisogno di me sa dove trovarmi, gli basta una chiamata”. Il Becchino è il lottatore più longevo della storia della WWE, essendo entrato nella federazione, all’epoca WWF, nel 1990: esattamente 30 anni di battaglie sul ring ma anche fuori. The Undertaker si dedicherà da oggi in avanti alla famiglia, alla moglie Michele McCool, ex Diva, e alle due figlie. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

UNDERTAKER SI RITIRA: “CI SONO STATI MOLTI PENSIERI…”

La decisione di Undertaker di lasciare il mondo della WWE è giunta come una doccia fredda per i suoi tanti estimatori, scuotendo così l’intero mondo dello sport e nello specifico del wrestling. Il “Becchino”, come veniva chiamato sul ring per via del suo modo di terrorizzare gli avversari attraverso tattiche intimidatorie e collegamenti con il soprannaturale, ha quindi lasciato spazio ai più giovani. “Ci sono stati molti pensieri, molte emozioni che mi passavano per la mente. Se sono felice di questo finale?”, ha proseguito nel suo intervento nel capitolo conclusivo della docu-serie a lui dedicata, “È stato un momento molto potente e non è detto che tu riesca ad averne uno così. Se si potesse definire un modo perfetto per ritirarsi, eccolo qui”. Poi ha rivelato la sua possibile reazione semmai dovesse essere richiamato dal presidente della WWE, Vince McMahon: “Solo il tempo potrà dirlo. In caso di emergenza rompere questo vetro per tirar fuori l’Undertaker. Non escludo che lo considererei. Mai dire mai, ma a questo punto della mia vita e della mia carriera, non ho alcun desiderio di tornare sul ring”. (Aggiornamento di Emanuela Longo)

I NUMERI DI UNA CARRIERA LEGGENDARIA

The Undertaker

ha ufficialmente annunciato il proprio ritiro dalle competizioni di wrestling a 55 anni. Una notizia che ha sicuramente colpito tutti gli appassionati di questa disciplina, perché per la World Wrestling Entertainment (WWE) certamente Undertaker è un ambasciatore e leggenda. Mark William Calaway, questo il suo vero nome anche se per tutti è meglio conosciuto come The Undertaker, è nato a Houston il 24 marzo 1965 ed è il wrestler più longevo nella storia della WWE, federazione in cui ha militato per circa trent’anni su 33 complessivi della sua carriera da professionista, cominciata nel 1987.

Undertaker è da molti considerato come uno dei migliori lottatori di tutti i tempi: nel 2012 il sito web Imagine Games Network lo ha classificato al secondo posto tra “i 50 migliori wrestler della storia”, mentre nel 2013 il portale britannico Digital Spy lo ha riconosciuto come “la più grande superstar ad aver mai combattuto in WWE”. Il punto più alto della carriera agonistica di Undertaker è stata senza dubbio la Streak, un record senza precedenti di ventuno vittorie consecutive al principale evento della WWE, WrestleMania. Tutto questo ora entra definitivamente nella storia, ma gli appassionati di wrestling mai dimenticheranno The Undertaker. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

UNDERTAKER SI RITIRA DALLA WWE

The Undertaker

, leggenda della WWE, ha annunciato nelle passate ore il suo ritiro a 55 anni. L’annuncio ufficiale è giunto da parte dello stesso wrestler nel corso dell’ultima puntata di una docu-serie a lui dedicata e nella quale ha ammesso di non avere più nessun altro obiettivo da raggiungere. Un addio dalle scene, quello annunciato da Undertaker, destinato a far discutere, quello giunto nel corso dell’ultimo episodio della docu-serie a lui dedicata dal WWE Network: “The Last Ride”. “Sono arrivato al punto in cui il cowboy cavalca via”, ha dichiarato, spiazzando tutti i suoi fan. La star della WWE, dopo i numerosi trionfi collezionati nel corso della lunga carriera, ha deciso quindi di ritirarsi definitivamente ed il motivo è presto detto: tutti gli obiettivi che si era prefissato li ha finalmente raggiunti, dunque non avrebbe più altro da inseguire. “Non ho più niente da conquistare, nessun obiettivo da raggiungere. Il gioco è cambiato ed è tempo per i nuovi di farsi avanti”, ha dichiarato nel finale della docu-serie.

UNDERTAKER SI RITIRA DALLA WWE: L’ANNUNCIO UFFICIALE

La notizia di un imminente ritiro dalla WWE da parte di Undertaker era ormai nell’aria da qualche tempo ma la stessa (ex) star del wrestling ha ammesso nelle passate ore di aver compreso che era arrivato il momento di dire addio solo grazie al documentario: “Non so, il momento mi sembra quello giusto. Credo che il documentario mi abbia aiutato a capirlo. Mi ha aperto gli occhi sulla situazione e mi ha aiutato a non giudicarmi in modo troppo severo su questi ultimi anni. Vedo le cose da una scala più ampia”. L’annuncio del suo ritiro ha chiaramente sollevato grande dispiacere tra gli appassionati sportivi in generale. Mark William Calaway – questo il vero nome di The Undertaker – è entrato nel circuito nel 1990 vincendo tutto ciò che si poteva vincere. Oltre allo sport è stato anche un personaggio molto popolare avendo fatto il doppiatore e partecipato a a vari show televisiva anche come attore.

VIDEO, IL RICORDO DI KOBE

https://twitter.com/MarcoAMunno/status/1274971277065949185?ref_src=twsrc%5Etfw