Il cast di Underwater, film diretto da William Eubank

Mercoledì 12 giugno, andrà in onda, in seconda serata su Italia 1, alle ore 23.15, il film d’orrore-fantascienza del 2020 dal titolo Underwater.

La pellicola è diretta dal regista William Eubank, tornato proprio quest’anno sul grande schermo con il lungometraggio thriller Land of Bad con protagonisti Milo Ventimiglia, Liam Hemswhorth e Russell Crowe.
Le musiche hanno invece la firma del compositore di origini italiane Marco Beltrami, autore delle colonne sonore di numerosi progetti di successo, come Hellboy, Io, robot e World War Z.



La protagonista è interpretata dall’attrice statunitense Kristen Stewart, diventata famosa grazie al personaggio di Bella Swan nella celebre saga di Twilight. Al suo fianco l’attore francese Vincent Cassel, ex marito di Monica Bellucci e celebre per le sue interpretazioni in numerosi film campioni d’incasso, tra cui Elizabeth, Ocean’s Twelve e Jason Bourne.



La trama del film Underwater: alieni  e mostri subaquei

Underwater racconta le vicende di una squadra di ricercatori a cui è stato assegnato l’incarico di trovare delle risorse preziose presenti sul fondale della Fossa delle Marianne.
Il gruppo lavora all’interno di un’avanzata base sottomarina, a circa sette miglia di profondità al di sotto del livello del mare.
Improvvisamente la zona è colpita da un terribile terremoto che causa una frattura nella stazione.

Di tutti i presenti, gli unici a riuscire a mettersi in salvo sono il capitano Lucien (Vincent Cassel), Norah (Kristen Stewart), Paul (T.J. Miller) e Rodrigo (Mamoudou Athie).
I sopravvissuti riescono ad arrivare alla base di controllo, dove ad attenderli vi sono l’ingegnere Liam (John Gallagher Jr) e la biologa Emily (Jessica Henwick).
Ciò che nessuno di loro può immaginare è che il terremoto ha creato una faglia, risvegliando presenze oscure e terribili.
Riuscirà il gruppo di scienziati a sopravvivere o è destinato a soccombere sotto l’attacco di questi esseri minacciosi?