Un’impresa da Dio, diretta streaming del film su Italia 1Un’impresa da dio è “un seguito da evitare con una regia standard senza sbavature ma anche senza grandi colpi di genio

“. Il film viene così bocciato da Claudia Resta su MyMovies, che gli assegna appena una stelletta sulle cinque messe a disposizione dal portale e specifica: “Il messaggio ecologista è palese anche ai distratti, sospinto in avanti con prepotenza da quella che è una trama poco credibile anche per una sceneggiatura che si basa sull’assurdo. Ridondante e stucchevole di fatto non lascia margine di dubbio su cosa sta per accadere e su quali saranno le probabili svolte della vicenda o le battute in arrivo. Il che rovina anche il fondo di comicità, unico dettaglio forse salvabile”. IlMorandini gli da una stelletta e mezza: “Mal servito dallo script Carell non ha modo di esibire la sua cauta comicità di sottrazione”. Un’impresa da dio va in onda su Italia 1 in prima serata. Il film si potrà seguire anche in diretta streaming su MediasetPlay, clicca qui per farlo.



Un’impresa da Dio, su Italia 1 lo spin-off di Una Settimana da Dio

Un’impresa da dio è lo spin-off di Una settimana da Dio del 2003

, e nel ruolo di Dio c’è ancora Morgan Freeman. Il film è stato prodotto negli Stati Uniti d’America in lingua originale inglese, ed è stato girato a partire da ottobre 2006 fino a maggio 2007 agli Universal studios a Los Angeles e a Washington. La pellicola cinematografica è stata distribuita nei cinema statunitensi a fine giugno 2007 e in Italia il mese di settembre del medesimo anno. Il film ha incassato oltre 173.4 milioni di dollari a fronte del budget di realizzazione di 175 milioni di dollari, non ricevendo lo stesso successo di quello precedente. Un’impresa da Dio ha ricevuto numerosi riconoscimenti, tra cui una nomination per miglior film estivo inatteso e commedia e una a Steve Carell per miglior attore in un film commedia. Il film è stato molto apprezzato dal pubblico dal punto di vista degli effetti speciali, considerati divertenti.



Un’impresa da Dio, film di Italia 1 diretto da Tom Shadyac

Un’impresa da Dio

verrà trasmesso su Italia 1 a partire dalle ore 21.20 di oggi, 3 gennaio. Il film è stato diretto da Tom Shadyac, prodotto da lui stesso, da Gary Barber, Roger Birnbaum, Neal Moritz, Michael Bostick con la collaborazione di Tom Hanks, Gary Goetzman, Iliona Helzberg, Matt Luber, Dave Philips e delle case di produzione Universal Pictures, Spyglass Entertainment, Relativity Media, Originale Film, Playtone.

La sceneggiatura e la scenografia sono state affidate rispettivamente a Steve Oedekerk, a Linda DeScenna, James Nedza, Ric MicElvin, mentre la fotografia e il montaggio a Ian Baker e a Scott Hill. Tra i personaggi principali del cast del film Un’impresa da Dio ci sono Steve Carell, Morgan Freeman, Lauren Graham, Johnny Simmons, Graham Phillips, Jimmy Bennet, John Goodman, Wanda Sykes, John Higgins, Jonah Hill, Molly Shannon, Harve Presnell.



Un’impresa da Dio, la trama del film

Leggiamo la trama di Un’impresa da Dio. Evan Baxter si trasferisce con la famiglia in una città immaginaria in seguito alla sua elezione al Congresso degli Stati Uniti d’America.

Una sera prega chiedendo di avere la possibilità di realizzare qualcosa di grande e positivo, e nei giorni seguenti cominciano a succedere strani fatti, tra cui l’apparizione di numeri che conducono alla narrazione della costruzione dell’Arca di Noè nella Genesi. Evan conosce Dio, che gli dà l’incarico di costruire un nuova Arca, confidandogli che il 22 settembre ci sarà un’esondazione.

I giorni seguenti insieme alla famiglia l’uomo costruisce l’Arca vestendosi da Noè, unico abito che potrà indossare.

La sua identità però viene scoperta nonostante i suoi tentativi di nasconderla, e cerca di raccontare del diluvio. Evan viene preso per matto, ma continua a realizzare l’arca con l’aiuto di alcuni animali, mentre la sua storia viene pubblicata sui notiziari. Il 22 settembre Evan viene a sapere che la città era stata costruita su una foresta in seguito alla decisione di Long di risparmiare sulle risorse della diga, che cederà. I cittadini di salvano tutti grazie all’arca costruita da Evan, portandola davanti al Congresso e rivelando la losca truffa di Long.