Uno sguardo dal cielo, diretto da Penny Marshall

Mercoledì 27 dicembre andrà in onda, in prima serata su Rai 3, alle ore 21,20, la commedia del 1996 intitolata Uno sguardo dal cielo. La pellicola è diretta dalla regista Penny Marshall, che ha collaborato con Whoopi Goldberg in Jumpin’ Jack Flash (1986), Tom Hanks in Big (1988), e Robert De Niro e Robin Williams in Risvegli (1990).
Per le musiche, il noto compositore Hans Zimmer, vincitore di due Premi Oscar alla migliore colonna sonora per Il Re Leone, nel 1995, e per Dune, nel 2022.



I protagonisti sono interpretati dalla celebre cantante e attrice Whitney Houston, voce indimenticabile, inserita al 34° posto tra i 100 migliori cantanti di tutti i tempi secondo Rolling Stone, e l’attore e produttore cinematografico Denzel Washington, vincitore del Premio Oscar per la sua interpretazione in Glory – Uomini di gloria e Training Day.
Nel cast anche il noto cantante Lionel Richie, autore di alcune tra le canzoni più famose al mondo come We Are The World e All Night Long.



La trama del film Uno sguardo dal cielo: l’angelo Denzel Washington in soccorso di una comunità

Uno sguardo dal cielo racconta le vicende del pastore protestante Henry Biggs (Courtney B. Vance) che vive un momento di profonda difficoltà: la sua comunità rischia di subire gravi danni a causa di un crudele speculatore edilizio, ma allo stesso tempo anche il suo rapporto con la moglie Julia (Whitney Houston) è in crisi, a causa dei continui impegni che comportano il suo ruolo di guida.
All’improvviso, in suo soccorso arriva un angelo, Dudley (Denzel Washington), nel tentativo di migliorare la situazione e rimettere ogni tassello al suo posto.



Purtroppo però le cose non vanno come sperato, infatti il pastore non crede al fatto che Dudley sia una figura angelica e sua moglie inizia addirittura a provare un’attrazione verso di lui.
Nel frattempo Joe, lo speculatore edilizio, è riuscito ad acquistare la sua chiesa e ha intenzione di abbatterla per costruire un enorme complesso. Per fortuna l’arrivo del Natale compie una magia…