Unstoppable – Fuori controllo, diretto da Tony Scott

Giovedì 31 agosto, in prima serata su Rete 4, alle ore 21,25, andrà in onda il film d’azione e thriller del 2010 Unstoppable – Fuori controllo, ispirato a una storia vera. È tratto da una sceneggiatura di Mark Bomback, con produzione da parte della 20th Century Fox, la fotografia di Ben Seresin e le musiche di Harry Gregson-Williams. La regia è stata affidata al britannico Tony Scott, al suo ultimo lavoro cinematografico e noto anche per Top Gun, Giorni di tuono, Nemico pubblico e Spy Game.



Il cast vede come protagonista Denzel Washington, vincitore di due premi Oscar per Glory – Uomini di gloria e Training Day su ben dieci candidature. Con lui c’è Chris Pine, famoso per aver preso parte a ben tre titoli della saga di Star Trek. Presente anche Rosario Dawson, vista in He Got Game, La 25ª ora e Men in Black II. Il parterre è completato da Ethan Suplee, Kevin Dunn, Jessy Schram ed Elizabeth Mathis



La trama del film Unstoppable – Fuori controllo: ispirato all’incidente ferroviario del 2001 in Ohio

La storia di Unstoppable – Fuori controllo si apre all’interno di una ferrovia, con alcuni lavoratori notturni che interrompono la loro pausa ristorativa per trasportare un treno da un binario a un altro. Gli operai sono all’opera per spostare l’enorme 777 e uno di essi vuole velocizzare il compito, ma con risultati estremamente pericolosi.

La locomotiva ultra-tecnologica prende il via e inizia a correre da sola, con le sue 39 carrozze. Il treno viaggia senza alcun controllo e l’elevato carico di merci situato al suo interno non fa altro che rendere la situazione ancora più drammatica. Nel frattempo, l’esperto Frank è costretto a lavorare insieme al giovane Will, seppur non lo sopporti più di tanto. Salgono a bordo del loro treno ben collaudato e pensano solo a lavorare, non rendendosi conto essere alle prese con un’emergenza terrificante: il treno si sta avvicinando a un centro abitato e trasporta rifiuti tossici. Riusciranno a fermarlo?