Gianni Sperti si è concesso un viaggio solitario in India dove sta scoprendo la bellezza di un luogo affascinante e misterioso. Su Instagram, l‘opinionista di Uomini e Donne sta condividendo foto e video per mostrare ai propri followers la magia dei luoghi che sta visitando. Sotto l‘ultima foto ha così scritto ciò che ha visto di notte. “Durante il mio lungo viaggio difficoltoso e ricco di paesaggi e situazioni molto emozionanti mi sono ritrovato a Varanasi per coincidenza proprio nel periodo della Cerimonia di Ganga Aarti Dasashvamedh Ghat dove migliaia e migliaia di persone pregano e si fanno il bagno nel Gange. Di notte accadeva questo in riva al fiume...”, scrive l‘ex ballerino che tornerà in Italia con una ricchezza spirituale che lo aiuterà sicuramente ad affrontare con più serenità i problemi quotidiani. Cliccate qui per vedere la foto (aggiornamento di Stella Dibenedetto).



Uomini e Donne Over: Ida Platano e il buongiorno con l’uomo della sua vita

Ida Platano non ha alcuna intenzione di tornare tra le braccia di Riccardo Guarnieri. La storia d’amore con il cavaliere del trono over di Uomini e Donne è ormai un capitolo chiuso. Ida, anche se ha sofferto tanto, su Instagram appare serena accanto alle persone che le vogliono bene. In questo periodo, la dama si sta dedicando al lavoro e a suo figlio, l‘unico uomo della sua vita, con cui si è addormentata e svegliata questa mattina. Sempre bellissima e con tanta voglia di vivere, per il momento, Ida non ha intenzione di tuffarsi in una nuova storia d’amore. Tuttavia, se alla sua porta dovesse bussare il principe azzurro, Ida sarebbe pronta ad aprirgli. Per lei, però, amatissima dal pubblico del dating show di canale 5, non è escluso un ritorno in trasmissione a settembre. L‘ultima parola, però, spetterà alla Platano (aggiornamento di Stella Dibenedetto).



Uomini e Donne over: Raffaella Mennoia dama?

Raffaella Mennoia sta per tornare anche nel dietro le quinte di Uomini e Donne. Se il trono classico genera in lei particolari problemi (per via di tronisti e corteggiatori decisamente furbetti), il trono over spesso, al braccio destro di Maria De Filippi regala molta più serenità. Nel frattempo, l’autrice ha voluto pubblicare un lungo post su Instagram, condividendo un pensiero con protagoniste alcune frecciatine.  Dopo il ritorno in pista dell’applicazione FaceApp, la capoprogetto di Temptation Island ha colto la palla al balzo: “Questa foto è stata realizzata senza FaceApp”, esordisce mostrandosi seduta su una panchina di un parco, al centro di una bella comitiva di pensionati. Poi aggiunge: “Il mio lavoro a Uomini e Donne, nelle puntate da me curate, vede la partecipazione di ragazzi belli e giovani, dove l’esperienza di vita è limitata alla vita vissuta. Quasi tutti pensano che tutto sia dovuto, si sentono forti, il corpo è allenato, si sentono invincibili, il futuro è lontano quindi figuriamoci la vecchiaia…”.



Raffaella Mennoia, Uomini e donne: trono over in una foto

Successivamente Raffaella Mennoia cambia registro e s’interroga sui “filtri”: “Quando sono qui su Instagram – riflette – c’è la gravosa aggiunta dei filtri per sembrare, più belli, più giovani, più felici insomma più tutto… poi giorni fa le foto di volti invecchiati hanno invaso il web e ho pensato a quanto caro mi sia questo tema”.  “Sono cresciuta con mia nonna e la sua vecchiaia ha accompagnato la mia infanzia” prosegue la Mennoia, “Questa foto è un tuffo nel passato, pomeriggi ad ascoltare la ‘comitiva’ della panchina di mia nonna… so che è tutto poco Instagram (ma in realtà siamo su una piattaforma così democratica che mi prendo questa libertà) o da postare perché questi amici qui nella foto con me non hanno un filtro, ma racconti di vita reali e che volentieri tornerebbero indietro ma purtroppo non esiste un filtro per loro…”. In ultimo, conclude: “Cerchiamo di essere il loro filtro in questa vita, prendiamo il meglio da loro, vecchiaia vuol dire saggezza, ricordiamocelo!”. A questo punto, ci viene da pensare che anche la Mennoia, così come il pubblico, apprezzi maggiormente le dinamiche del trono over piuttosto che quelle dei giovani.