Tra i protagonisti di Up&Down Un Natale normale abbiamo visto anche il giornalista Giuseppe Cruciani. Irriverente e fuori degli schemi la Zanzara non le ha mai mandate a dire, risultando spesso personaggio scomodo ma sempre portatore di verità e in grado di dire la sua senza peli sulla lingua. Proprio per questo il pubblico si divide quando si parla di lui, il classico personaggio che “o lo si ama o lo si odia”. Stasera da Paolo Ruffini si è dimostrato super gentile e disponibile con i super ragazzi, una cosa che però chi lo conosce dava per scontata visto che l’uomo ha sempre dimostrato una certa attenzione alle tematiche sociali. Tutta da ridere la burla che ha visto un ragazzo chiedere a Cruciani se in vista sua aveva mai fatto il chirichetto, clicca qui per il post di Ruffini. (agg. di Matteo Fantozzi)
Per Paolo Ruffini non è una prima volta
Per Paolo Ruffini Up&Down Un Natale normale non è una prima volta. Il comico dalla battuta pronta è in realtà un ragazzo davvero molto sensibile che già in passato si è occupato di argomenti sociali e non solo collaborando con questi splendidi super-ragazzi. Nel 2017 aveva curato la regia del film documentario Resilienza. Il progetto era stato prodotto da Nido del Cuculo, un’associazione, ed era ispirato alla storia vera di un ragazzo vittima di un gravissimo tumore pediatrico, Alessandro. Ruffini da lui ha voluto prendere spunto per raccontarne la resilienza, la voglia di combattere e resistere che gli ha permesso di andare a trasformare un problema in un vantaggio. Tra il 2016 e il 2017 poi aveva presentato lo spettacolo Un grande abbraccio affiancando proprio la compagnia Mayor Von Frinzus composta in gran parte da attori con disabilità. (agg. di Matteo Fantozzi)
Pietro Chiambretti che lavoro fa? “Un caz*o”
Siparietto simpatico a Up&Down un Natale Normale con Piero Chiambretti protagonista. Con la spontaneità dei super-ragazzi di Paolo Ruffini infatti si è arrivati a spiegare il lavoro del giornalista. Quando a una giovane il conduttore ha chiesto che cosa facesse il nuovo leader di Tiki Taka questa in maniera molto simpatica e spontanea ha risposto: “Un caz*o”. Ovviamente Piero non se l’è presa, anzi si è divertito di questa ondata di purezza e ha risposto con una risata. Paolino Ruffini intanto ha deciso di condividere con un meme la simpatica situazione, pubblicandolo su Instagram e scrivendo a commento: “Finalmente abbiamo scoperto che lavoro fa Piero Chiambretti”, clicca qui per la foto e per i commenti dei follower. Tra questi ultimi troviamo anche personaggi noti come Riccardo Di Pasquale che commenta: “Mi sto sbellicando Paolo“. (agg. di Matteo Fantozzi)
I super ragazzi di Paolo Ruffini anche in un film
Tornano i super ragazzi di Paolo Ruffini con Up&Down un Natale Normale su Italia 1, questi si sono resi protagonisti anche di un film in passato. Nel 2018 infatti è uscito il documentario diretto da Paolo Ruffini insieme a Francesco Pacini. Questo racconta la nascita dello spettacolo teatrale ideato dallo stesso attore e il tour che è stato portato in giro in tutta Italia con la Mayor Von Frinzius, la compagnia diretta da Lamberto Giannini. Per la prima volta lo spettacolo fu trasmesso sempre nel giorno di Natale di due anni fa con una co produzione tra Colorado e Non c’è problema. Sicuramente è stato un bel modo di omaggiare dei ragazzi straordinari che hanno dato grande dimostrazione di cuore e volontà di emergere nonostante la particolarità che è stata dotata loro da madre natura. Una particolarità però che, come abbiamo capito anche grazie a Paolo Ruffini, non è sinonimo di diversità ma di unicità. (agg. di Matteo Fantozzi)
UP&Down Un Natale Normale, anticipazioni e ospiti show con Paolo Ruffini 25 dicembre
Con UP&Down – Un Natale Normale sarà un Natale diverso dal solito quello pensato da Italia 1 per il suo pubblico. Niente serie tv, nessun film vecchio o nuovo, questa sera nel prime time tornano Paolo Ruffini e i talentuosi ragazzi attori con la sindrome di Down, gli stessi che hanno avuto modo di lavorare con lui all’omonimo film. Quello di Ruffini e i suoi è un obiettivo nobile quello di raccontare la bellezza che risiede nella diversità con l’aiuto di una serie di vip e ospiti, volti noti della nostra televisione italiana. Italia 1 festeggerà la magica notte di Natale con con i ragazzi che questa volta non porteranno sul piccolo schermo la versione teatrale come è accaduto nelle precedenti edizioni bensì una versione inedita, un mix tra talk show e improvvisazione.
Gli ospiti di UP&Down Un Natale Normale
UP&Down – Un Natale Normale diventerà un talk show ricco di soprese e improvvisazione in cui la comicità lascerà spazio anche a momenti emozionanti e commoventi grazie alla presenza sul palco dei ragazzi che ormai fanno squadra fissa con Paolo Ruffini proponendo divertenti sfide, gag e performance esilaranti, ma, soprattutto, una serie di interviste senza filtro, ponendo loro domande imprevedibili. A sottoporsi alle loro domande e a mettersi in gioco al loro fianco saranno alcuni volti noti della televisione e della musica e, in particolare, Alvin, Alessandra Amoroso, Ilary Blasi, Vittorio Brumotti, Piero Chiambretti, Giuseppe Cruciani, Antonella Elia, Mario Giordano, J-Ax, Le Donatella, Valeria Marini, Alfonso Signorini, Andrea Paris, Pupo. Con grande ironia, i personaggi in studio si metteranno in gioco pronti ad accogliere la diversità e celebrare l’unicità di ciascuno attraverso il sorriso.
Foto, che lavoro fa Piero Chiambretti?
Visualizza questo post su Instagram
Foto, Giuseppe Cruciani il chirichetto
Visualizza questo post su Instagram