Vacanze ai Caraibi, diretto da Neri Parenti
Domenica 23 luglio, andrà in onda, in prima serata su Rete 4, alle ore 21,25, la commedia italiana del 2015 Vacanze ai Caraibi.
Il film è diretto dal regista Neri Parenti, celebre per avere firmato ben 6 lavori con Paolo Villaggio e diversi cinepanettoni come Natale a Miami e Vacanze di Natale ’95.
Le musiche sono a cura del musicista e produttore discografico Bruno Zambrini, noto per avere collaborato con grandi nomi della musica italiana come Gianni Morandi, Patty Pravo, Mina e Domenico Modugno. La commedia è suddivisa in tre capitoli, nel primo il protagonista è interpretato dall’attore e comico Christian De Sica, famoso per le sue commedie in cui spesso è apparso in coppia con il collega Massimo Boldi.
Nel secondo capitolo, i due personaggi principali vedono il volto di Luca Argentero, celebre per la sua partecipazione in Saturno Contro e Diverso da chi?, e dell’attrice Ilaria Spada, con cui Argentero ha collaborato anche nella serie televisiva Doc.
Infine, nell’ultimo episodio, il protagonista è il comico Dario Bandiera, vincitore del Nastro d’argento per il film Manuale d’amore 2 di Giovanni Veronesi.
La trama del film Vacanze ai Caraibi, gag e risate con un ottimo cast
Nel primo capitolo rappresentato in Vacanze ai Caraibi viene raccontata la storia di Giorgio (Christian De Sica), che scopre una notizia scioccante: la sua giovane figlia vuole sposare un uomo di età molto avanzata, un certo Ottavio (Massimo Ghini).
All’inizio l’uomo e sua moglie (Angela Finocchiaro) sono decisamente contrari a questa unione, ma quando scoprono che l’attempato pretendente gode di un’importante somma di denaro, cambiano subito idea, perché con quei soldi sperano di risolvere diversi problemi economici che li attanagliano. Ciò che non sanno è che in realtà è tutta una finzione e che Ottavio è uno squattrinato.
Nel capitolo successivo seguiamo le vicende di Fausto (Luca Argentero) e Claudia (Ilaria Spada), due giovani ragazzi tra cui scoppia una passione improvvisa così incontenibile che decidono entrambi di lasciare immediatamente i rispettivi compagni. La decisione si dimostrerà decisamente avventata, infatti al di là dell’attrazione iniziale, tra i due c’è una terribile incompatibilità.
Infine seguiamo le sorti di un uomo, Adriano (Dario Bandiera), un vero ossessionato dalla tecnologia che naufraga su un’isola deserta in compagnia del suo inseparabile tablet. Purtroppo però scoprirà che in quel luogo sperduto non c’è connessione, cosa succederà al protagonista ora che non ha più la tecnologia dalla sua parte?