Dopo la fine della conoscenza con Erik, Maria De Filippi cerca di capire lo stato d’animo di Valentina Autiero. “Mi dispiace per lei”, ammette Gianni Sperti. Tra le lacrime, la dama romana condivide il suo stato d’animo con il parterre del trono over. “In realtà non è neanche in sé per sé per Erik perché sarei ipocrita. E’ il fatto di sentirmi inadeguata. E’ come se qualsiasi cosa faccia, in un modo o in un altro, non vengo mai capita o apprezzata. A 40 anni un po’ di domande comincio a farmele, un po’ di frustrazione ce l’ho. Voglio una famiglia pure io.. Vabbè vi sembro anche un po’ patetica, ma è così”, ammette Valentina. Gianni Sperti esprime tutta la propria solidarietà a Valentina ribadendo di ammirare la sua sincerità e la sua schiettezza. L’amore, dunque, per Valentina arriverà? Il pubblico è tutto dalla sua parte. “Per me è una ragazza molto dolce che veramente ha voglia di innamorarsi. Trova purtroppo le persone sbagliate. Le auguro di trovare un giorno la persona giusta”, “troverà chi la apprezza sul serio”, “non cambiare mai il tuo carattere”, scrivono gli utenti sulla pagina ufficiale Facebook di Uomini e Donne (aggiornamento di Stella Dibenedetto).
VALENTINA AUTIERO ED ERIK: “GLI PIACCIO SOLO FISICAMENTE”
Valentina Autiero non nasconde la propria delusione nei confronti di Erik. “Ho avuto un mio momento personale in cui ero giù perché si avvicinavano le feste di Natale ed ero triste. Lui mi ha detto che voleva una persona sempre euforica e abbiamo avuto una discussione. Poi ha aggiunto che se una persona, dopo tre settimane, non è così entusiasta di stare con lui, non va bene”, si sfoga Valentina che non si aspettava una presa di posizione del genere da parte di Erik. “In parte è vero, in parte è un po’ diverso. Tu eri incazzatissima e io mi interesso a te. Ho percepito che eri incazzata e ti ho lasciata tranquilla. Poi ti ho chiesto cosa avevi e tu mi hai detti che non vuoi un uomo che ti chieda continuamente come stai”, spiega Erik che dopo una settimana e mezza dalla discussione ha deciso di chiudere la conoscenza. “Tu mi hai chiamato al compleanno?”, chiede Valentina. “Ci siamo sentiti tutti i giorni”, replica Erik. “Mi hai mandato un messaggio, ma non mi hai chiamata”, ribadisce Valentina che trattiene a stento la rabbia per la situazione. “Per una volta che rifletto e provo a mettermi nei panni di un’altra persona non va bene”, aggiunge la dama romana, convinta di piacere ad Erik solo fisicamente. “Ma che diavolo stai dicendo? Tu vuoi una donna che sta sempre a ridere e scherzare? Ma dai…”, sbotta Tina Cipollari. “Stai trovando una scusa per chiudere”, aggiunge Gianni Sperti. “Tu vuoi continuare con lei?“, chiede la De Filippi. “No, gli piaccio solo fisicamente“, risponde Valentina al posto di Erik (aggiornamento di Stella Dibenedetto).
VALENTINA AUTIERO ED ERIK SI DICONO ADDIO
Non trova pace Valentina Autiero, una delle dame storiche del trono over di Uomini e Donne. La romana non riesce a trovare un uomo con cui costruire una storia importante e, nella nuova puntata della trasmissione di Maria De Filippi, in onda oggi, mercoledù 8 gennaio, comincerà a mettere in dubbio se stessa. Nonostante in molti continuino a ripeterle quanto sia bella, sincera e diretta, Valentina comincia a pensare che, in amore, la sua personalità, sia un problema. Riflessioni che la dama romana che ha da poco compiuto quarant’anni ha fatto alla luce della sua conoscenza con Erik. Con il prestante cavaliere, sembrava che andasse tutto a gonfie vele, ma qualcosa sembra si sia rotto al punto che Valentina, al centro dello studio, si lascerà andare prima ad uno sfogo solitario e poi si confronterà proprio con Erik chiudendo definitivamente la conoscenza.
VALENTINA AUTIERO ED ERIK CHIUDONO LA CONOSCENZA A UOMINI E DONNE
Non inizierà nel migliore dei modi il 2020 di Valentina Autiero nello studio del trono over. Dopo essersi accomodata, Valentina non riuscirà a trattenere le lacrime spiazzando Maria De Filippi che le chiederà il motivo del suo sfogo. “Che senso ha aprirsi con una persona, raccontarsi il perchè di uno stato d’animo se il risultato è che devi essere sempre stupenda, bellissima, intelligente, simpatica, donna, amante e amica, ma loro che caz*o fanno?”, chiederà la dama romana prima dell’ingresso in studio di Erik a cui la dama rinfaccerà di averle mandato solo un messaggio per il compleanno. Quest’ultimo, come svelano le anticipazioni del Vicolo delle news, si lamenterà di alcuni atteggiamenti di Valentina, rea di non essere sempre allegra e solare. Il cavaliere, così, confesserà di volere accanto una donna sempre euforica al punto da chiudere la frequentazione. Gianni Sperti non accetterà le parole del cavaliere e difenderà Valentina esortandola a non cambiare e a continuare a credere nell’amore, sicuro che la persona giusta arriverà anche per lei.