Valentina Cenni, la vita privata con Stefano Bollani

Valentina Cenni è la moglie di Stefano Bollani, ma anche un’attrice e conduttrice. Proprio col marito presenta il programma “Via dei matti n°0” trasmesso su Rai3. La coppia è felicemente innamorata da circa dodici anni come ha raccontato proprio l’attrice durante un’intervista rilasciata a La Stampa: “Da dodici anni stiamo con Stefano e non pensiamo mai di lavorare, non c’è fatica dietro quello che facciamo. È il nostro modo di stare al mondo, di esprimerci. Farlo è come mangiare, bere, ridere. Possiamo avere delle divergenze, ma il nostro amore ci permette di sciogliere subito i nodi senza covare rabbia”. La Cenni parlando poi dei pregi e difetti del compagno ha rivelato: “Di Stefano amo la sua leggerezza, il coraggio nell’affrontare la vita. Ci assomigliamo sull’emotività, a volte rende nudi di fronte al mondo”.

La coppia da diversi anni conduce il programma “Via dei matti n°0″ su Rai3, una casa immaginaria che assomiglia davvero tanto alla loro: “un po’ le assomiglia per la sua felicità, tante vetrate e luci, libri, dischi, un pianoforte e noi due dentro. Ci piace invitare gli amici, giocare, chiacchierare e cantare insieme”.

Chi è Valentina Cenni, la moglie di Stefano Bollani

Ma chi è Valentina Cenni, la compagna di Stefano Bollani? L’attrice e conduttrice è nata il 14 marzo del 1982 e, dopo essersi diplomata presso l’Accademia Nazionale d’arte drammatica e alla Royal Academy of Dance di Londra, ha iniziato la sua carriera nel mondo della recitazione alternandosi nel ruolo di attrice e regista. Il debutto sul grande schermo è arrivato con il film del 2015 “Nessuno si salva da solo” di Sergio Castellitto e successivamente ha lavorato con registi del calibro di Edoardo Falcone, Alessandro Genovese ed Emanuele Crialese.

Dal grande schermo al piccolo schermo: nel 2017 ha recitato nel film per la tv “Il pirata: Marco Pantani di Claudio Bonivento” seguito da “Il generale Dalla Chiesa” di Giorgio Capitani. Non solo, ha lavorato anche alla serie “Non Uccidere” ed è stata doppiatrice ne “La città senza notte” di Alessandra Pescetta del 2015.