Valentina Fico, chi è l’ex moglie di Giuseppe Conte: la separazione dopo un breve matrimonio
Ci sarà anche Giuseppe Conte nella Nazionale Politici che questa sera, ne La partita del cuore in onda in prima serata su Rai 1, affronterà la Nazionale Cantanti nel consueto appuntamento annuale con l’evento calcistico a scopo benefico. Il leader del Movimento 5 stelle è uno dei componenti della squadra rappresentata dai politici italiani, guidata da Ignazio La Russa nelle vesti di commissario tecnico, ed è anche l’occasione per fare luce sulla vita privata di Giuseppe Conte, a cominciare dall’ex moglie Valentina Fico e dal figlio Niccolò, nato dal loro amore.
Valentina Fico è un’avvocatessa classe 1974 e svolge la sua professione presso la VII sezione dell’Avvocatura di Stato; di lei non si conoscono molte informazioni, eccezion fatta per la sua professione e per il passato sentimentale che l’ha vista legata al politico, essendo piuttosto riservata e poco avvezza ai riflettori del gossip.
Giuseppe Conte, il figlio Niccolò e la riservatezza sulla sua sfera personale
Giuseppe Conte e l’ex moglie Valentina Fico sono stati sposati, tuttavia la separazione è arrivata dopo pochi anni di matrimonio; il loro amore ha comunque dato alla luce uno splendido figlio di nome Niccolò, nato nel 2007. Nonostante la loro storia d’amore sia giunta al capolinea – ora il leader M5S è sentimentalmente legato alla compagna Olivia Paladino – i due ex sono rimasti in buoni rapporti.
Inoltre, Giuseppe Conte si mostra come un papà molto presente nella vita del figlio Niccolò e molto attento alle sue esigenze; anche il politico, al pari della ex moglie, è piuttosto riservato in merito alla sua vita privata e, anche sui social, sono rarissimi i contenuti inerenti alla sua sfera più personale. È però certo che questa sera anche Niccolò farà il tifo per il papà, impegnato nell’inedita veste di calciatore nella Nazionale Politici alla Partita del cuore.