Valentina Persia è Anastacia a Tale e Quale Show 2022

Il primo concorrente della quinta puntata di Tale e Quale Show 2022 è Valentina Persia. Questa settimana dovrà portare sul palco di Rai1 Anastacia e, prima di salire sul palco, come sempre c’è il video che mostra come il concorrente si è preparato nel corso della settimana.



Va quindi in scena l’esibizione che travolge il pubblico e ottiene anche una standing ovation, poi la parola passa alla giuria. Per Loretta Goggi: “Abbiamo iniziato alla grande, brava!”; parla poi Giorgio Panariello: “All’inizio sembravi quasi la Meloni, invece poi hai fatto una delle migliori Anastacia che abbiamo visto qui”; per Cristiano Malgioglio invece: “Premio per il coraggio che hai avuto. Non mi è piaciuto molto che hai fatto la voce tipo Paperino. Imitare lei è impossibile”. (Aggiornamento di Anna Montesano)



Valentina Persia è Anastacia, Tale e Quale Show 2022: imitazione proibitiva?

Valentina Persia dovrà imitare Anastacia

nella quinta puntata di Tale e Quale Show 2022. Su Instagram la comica ha detto di essere un po’ preoccupata perché sarà tosta entrare nel personaggio. I fan sono convinti che anche questa volta riuscirà a stupire il suo pubblico. Intanto continuano a lasciarle commenti positivi sull’imitazione di Gabriella Ferri. Se qualcuno ancora vede in ogni sua imitazione Valentina Persia, c’è chi questa volta si è commosso in alcuni momenti.

Secondo il pubblico social quello che è venuto a mancare a Valentina è la bocca aperta che aveva la Ferri quando cantava. Lei la spalancava come se dovesse tirare fuori quel suo urlo di dolore, mettendo però i suoni rigorosamente al posto giusto. Il ricordo di Gabriella Ferri fa sempre uno strano effetto.



Valentina Persia imita Gabriella Ferri

Valentina Persia  nella quarta puntata di Tale e Quale Show 2022 ha imitato Gabriella Ferri con Sempre.

L’attrice si è molto emozionata, il suo scopo non è stato quello di imitare la grande cantante, ma farle un gradito omaggio. Nella clip di presentazione ha raccontato di come si è sentita rispettata dalla famiglia della Ferri, quando il giorno del suo funerale l’hanno voluta accanto a loro. Di tutte le imitazioni fatte finora questa è quella che ha emozionato di più. La somiglianza c’è stata, il trucco ha ricostruito perfettamente il volto della Ferri, le movenze sono state perfette. Valentina è riuscita a replicare ogni movimento di Gabriella e a cantare con la stessa intensità. Nelle parti parlate l’imitazione non è riuscita perfettamente, mentre nelle parti cantate è sembrato di ascoltare la versione originale. Ricordiamo che Valentina Persia la settimana scorsa è arrivata prima imitando Clementino. Anche in questo caso ha dimostrato di essere una grande artista perché se non è facile per un uomo imitare una donna, figuriamoci il contrario.

Standing Ovation per Valentina Persia a Tale e Quale Show 2022

Valentina Persia con l’omaggio a Gabriella Ferri si è guadagnata una standing ovation da parte del pubblico in studio di Tale e Quale Show 2022.

Quello che è arrivato allo spettatore è stata tanta emozione per un’interpretazione impeccabile e ricca di pathos. Nel trucco è venuto a mancare qualche ruga in più e un po’ di fisicità. Quello che Valentina è riuscita a mettere in evidenza è la voce sofferente che accompagnava la cantante romana. Loretta Goggi nel corso dell’esibizione ha mostrato un volto molto emozionato. Per Panariello la performance ha rappresentato un colpo di goal che l’artista è riuscita a dare nella sua permanenza a – Tale e Quale -. Questa volta anche il parere di Malgioglio è stato favorevole. Ha apprezzato molto i movimenti della Persia che hanno imitato alla perfezione Gabriella Ferri. Nonostante la voce fosse quasi uguale, quello che le è venuto a mancare è il grande dolore nella gola che la Ferri aveva quando cantava. Nel complesso il giudizio è stato positivo. Anche Mughini imitato da Solenghi, ha espresso un giudizio favorevole. La sua esibizione gli ha ricordato la nostalgia della sua giovinezza e di una Roma del Ponentino quando la gente incontrandosi si dava il buongiorno pur non conoscendosi. Valentina Persia con Gabriella Ferri ha totalizzato 55 punti classificandosi al terzo posto.

CLICCA QUI PER IL VIDEO DELL’ESIBIZIONE DELLA SETTIMANA SCORSA