Valentina Persia, protagonista dell’ultima edizione di “Tale e Quale Show”, è intervenuta ai microfoni di “Oggi è un altro giorno”, trasmissione di Rai Uno condotta da Serena Bortone e andata in onda nel pomeriggio di giovedì 2 marzo 2023. La comica è nata ballerina e lo è stata per tanti anni. A un certo punto, però, “mi dissero di fare la comica perché durante le pause io facevo ridere tutti con le imitazioni dei professori”. Parlando di sé, sorridendo, Valentina Persia ha detto: Sono l’unica comica f*ga d’Italia! A 52 anni, ragazzi, qua parte l’applauso dei tecnici! Sono ancora sulla piazza, mi sono vestita così e truccata nella speranza che il telefono squilli. Amo la mia vita, i miei figli e il mio cane. Fidanzato? Cerco qualcuno che sia un valore aggiunto”.



VALENTINA PERSIA: “DRUSILLA FOER? CI TELEFONIAMO, SIAMO COME PARENTI”

Nel prosieguo di “Oggi è un altro giorno”, Valentina Persia si è concentrata sul rapporto con Drusilla Foer: “Ci telefoniamo, siamo come due parenti molto stretti. Viviamo di grandi abbracci quando ci incontriamo, ci facciamo lunghe chiacchierate quando abbiamo bisogno di serenità e di famiglia”. Infine, il ricordo del compagno Salvo, morto prematuramente per una patologia cardiaca congenita: “Ero preparata, ha avuto un infarto l’anno nel giro di quattro anni e gli sono stata accanto fino alla fine”.

Leggi anche

Valentina Persia: i figli Lorenzo e Carlotta, la morte del compagno Salvo/ Malattia: depressione e rinascitaValentina Persia, i figli Lorenzo e Carlotta e la morte del compagno Salvo/ La vita privata dell'attrice