Valeria Donati è sicuramente la più ‘nota’ ex moglie del conduttore televisivo Giancarlo Magalli, che questa sera sarà ospite dell’ultima puntata di I migliori anni, il varietà di successo condotto da Carlo Conti che viaggia nella memoria degli spettatori tra i successi degli ultimi decenni televisivi e i loro grandi autori. Tra una chiacchiera e un’altra, Magalli potrebbe anche tornare a parlare della sua ormai famosa relazione con Valeria Donati, diventata ex moglie nel 2008, dopo una relazione che procedeva da poco più di vent’anni e che ha lasciato un segno importante nella vita di entrambi: la figlia Michela, secondogenita di Giancarlo dopo la relazione con Carla Crocivera da cui nacque Manuela.



Della loro relazione (complici anche i quasi 40 anni che sono passati da quel momento) si conoscono pochi dettagli e il più interessante è che la scintilla sembra essere scattata prima nel cuore di Valeria Donati, che ben prima del 1989 iniziò a cercare un modo per raggiungere lo studio televisivo del suo innamorato. Galeotta fu – come si dice – quell’ospitata e quell’intervista, una delle centinaia che Magalli ha fatto nella sua lunga carriera e che ha dato il via al loro amore, culminato nel matrimonio del 1989.



Chi è e cosa fa oggi Valeria Donati, ex moglie di Giancarlo Magalli

Così, per oltre 22 anni, Valeria Donati e Giancarlo Magalli sono stati – così sembrava – inseparabili, ma anche molto, moltissimo, lontani dai riflettori e dalle pagine di cronaca rosa: oltre alla figlia nata nel 1994, infatti, l’unica informazione che abbiamo non è certo felice, perché ci porta direttamente al 2008, quando venne ufficializzato il divorzio. Non sappiamo cosa li abbia portati verso la separazione, ma come ha più volte ricordato lo stesso Magalli non fu una scelta semplice, forse ancora leggermente rimpianta a distanza di anni.



Comunque sia, Valeria Donati dopo il divorzio è completamente sparita dai riflettori televisivi ed oggi possiamo supporre che abbia proseguito nella sua già avviata carriera da farmacista, che fu anche la ragione che portò nello studio di Magalli. Un’altra certezza è che nonostante la rottura, hanno conservato un buon rapporto, tanto che lei ha deciso di rimanere al suo fianco anche dopo il complicato linfoma alla milza di cui parlò nello studio di Verissimo nel 2023, dopo la guarigione e dopo un lungo periodo lontano dal piccolo schermo.