Per Valeria e Maurizio arriva il momento del confronto finale a Ultima Fermata. È lei la prima a richiederlo, ammettendo di aver preso la sua decisione in merito al loro futuro. Maurizio, però, è furioso per quanto visto con Antonio: “Mi hai umiliato, non meritavo una cosa del genere. Quando lui è venuto in casa sono stato qua tutta la notte a piangere!” Lei però spiega che la decisione presa non è quella che lui si aspetta: “Io sto uscendo da sola, non con un’altra persona.” Lui però continua ad accusarla, scatenando la sua ira: “Mi stai deludendo, alla fine stai facendo apparire me la stronz*! Mi stai buttando tutta la merd* addosso e non me l’aspettavo!” È quindi il momento della decisione finale: lei conferma di voler chiudere e pensare totalmente a se stessa. (Aggiornamento di Anna Montesano)



Antonio incontra Valeria a Ultima Fermata

Tra Valeria e Maurizio spunta Antonio. Lui arriva anche nella casa di Ultima Fermata per tentare di convincere lei a scegliere lui e non l’ex marito: “Sono stato due giorni in albergo e stavo impazzendo. Non riesco ad andare avanti senza di te perché ti amo, voglio costruire qualcosa con te. Sono sicuro di quello che dico. Ho affrontato questo viaggio solo per te, solo per amore. Sei una stella per me”. Lei appare indecisa, tentenna di fronte alla possibilità di stare con lui. Ad aiutarla c’è anche un terapeuta ed è tramite questi confronti che riesce ad arrivare ad una decisione. È per questo che chiede il confronto finale con Maurizio. (Aggiornamento di Anna Montesano)



Valeria e Maurizio a Ultima Fermata

Valeria e Maurizio sono una delle coppie protagoniste della prima puntata di Ultima Fermata. Sposati da 13 anni, i due hanno avuto due figli ma si sono poi separati. “All’inizio sembrava andare tutto bene però poi ho scoperto alcuni suoi tradimenti. Mi sono ritrovata a fare l’agente 007, seguendolo con tanto di parrucca e travestimento.”, ha raccontato la donna. Lei ha scoperto due tradimenti, uno anche quando era incinta e da allora ha perso la fiducia nei suoi confronti, anche perché lui non ha mai voluto confessare. Nel 2018 lei si accorge di non essere più felice e i due iniziano a vivere da separati in casa.



Tra Valeria e Maurizio spunta Antonio

Valeria però conosce un altro uomo, Antonio, a cui si lega tanto da dirlo a suo marito. Lui è comprensivo, poi ammette tutti i suoi tradimenti. Valeria, innamorata di Antonio, decide di iniziare una vita con lui. Maurizio, invece, se ne va lontano 700 km. Tuttavia, vivendo con Antonio, Valeria capisce di non essere felice e si chiede se abbia fatto male a lasciare Maurizio. Lui, d’altronde, vorrebbe riunire la famiglia. È lei dunque a chiamare Ultima Fermata per comprendere i suoi reali sentimenti.