Riccardo Scamarcio: l’amore con Angharad Wood e la nascita della figlia Emily
Valerio Golino e Angharad Wood sono le ex fidanzate di Riccardo Scamarcio. L’attore è anche papà di una bambina di nome Emily nata proprio dall’amore con Angharad Wood, manager di 46enne che vive a Londra e che non ama i riflettori. La coppia, infatti, ha cercato di vivere la propria storia d’amore lontani dal mondo del gossip, ma naturalmente non è stato semplice. Nel 2018 i due hanno iniziato a frequentarsi dopo la fine della lunga relazione che l’attore ha vissuto con la collega e regista Valeria Golino. Un amore importante, ma che è giunto al capolinea lasciando un segno nella vita di entrambi. Nonostante il dolore e la delusione, Scamarcio ha trovato conforto tra le braccia di Angharad Wood da cui ha avuto anche una figlia di nome Emily nata nel 2020.
La nascita di un figlio ti cambia la vita. Lo sa bene anche Riccardo Scamarcio che dalle pagine del Corriere della Sera ha dichiarato: “si crea una lingua speciale con cui si supera il pudore tra padre e figlio. È qualcosa che conosco, ci sono cresciuto anche se mio padre non era così affettuoso. In primis che avere un figlio è un amore ancestrale”. Non solo, l’attore parlando di paternità ha aggiunto: “diventando padre ho capito che l’amore per un figlio non ti prevede, va al di là di te. E con la paternità al cinema non ho rallentato, anzi ho accelerato, lo porto a casa”.
Riccardo Scamarcio e Valeria Golino: perchè si sono lasciati?
Prima di diventare padre, Riccardo Scamarcio ha vissuto una lunga storia d’amore con Valeria Golino. Quasi dieci anni d’amore per una delle storie più paparazzate di sempre che si è conclusa nel 2016. Proprio la Golino dalle pagine del settimanale F parlando della fine della relazione con Scamarcio disse: “la delusione sentimentale è stata fortissima, la più grande della mia vita. D’altra parte più c’è amore e più si soffre. Tutti diamo il peggio di noi stessi in certe circostanze. Se vuoi bene a una persona, poi ti riconcili. Abbiamo passato anni bellissimi insieme e le rispettive famiglie fanno parte della nostra vita. Noi non solo non ci portiamo rancore, ma abbiamo addirittura fatto un film”.
Anche Scamarcio si è espresso con parole di grande dolore sulla fine della relazione con la Golino: “è una sconfitta. È una cosa estremamente dolorosa dalla quale non sono ancora guarito. Le persone smettono di vedersi, ma la storia continua anche senza di loro». Riconosce che questa armonia è fragile: «potremmo mandarci affanculo anche domani. Abbiamo fatto il film insieme, ok. Ma chissà cosa succederà. Lei è più intelligente di me, anche più sensibile. Io sono una testa di cazzo”.