Valeria Marini ha confessato durante la sua ospitata a “Belve”, su Rai Due, di avere subìto un aborto a sua insaputa quando aveva 15 anni per volontà della madre, Gianna Orrù. Una scelta che, a distanza di anni, la showgirl ha ammesso di condividere in toto e che interpreta come “un atto d’amore di mia mamma”, che l’ha voluta proteggere da una relazione tossica, con un uomo più grande di lei, ma soprattutto violento: “Non posso fare altro che ringraziarla”, ha ammesso Queen Valery.
Certo, una volta appreso (a cose fatte) di essere stata condotta in clinica per un aborto, la reazione di Valeria Marini non è rimasta inespressa, tanto che lei stessa ha parlato di un contraccolpo psicologico, che col tempo ha provato a lasciarsi alle spalle. Tuttavia, il fatto che sia riemerso durante un’intervista in televisione, rivela come sia un fantasma del passato ancora presente nel suo intimo: “Sicuramente è stata una cosa che poi mi è rimasta dentro, una ferita – ha confessato l’ex gieffina –. Io sono contro l’aborto, assolutamente, però ci sono delle situazioni in cui è necessario…”. (aggiornamento di Alessandro Nidi)
Valeria Marini: “Ho abortito a mia insaputa”
Valeria Marini, ospite della trasmissione Belve che andrà in onda questa sera, ha raccontato un delicato episodio avvenuto in passato quando era solo una bambina. La showgirl ha spiegato alla conduttrice Francesca Fagnani che risale a quando aveva solo 15 anni. La mamma l’accompagnò in ospedale per farla abortire senza dirle nulla su quanto stesse accadendo. La showgirl ha raccontato che aveva iniziato una relazione con un uomo molto più grande di lei.
Un rapporto con un uomo violento concluso con la sua interruzione di gravidanza: “Non sapevo che avrei fatto un’interruzione di gravidanza. Ero molto ragazzina, però mia mamma l’ha fatto proprio per il mio bene perché questo amore che avevo per questa persona era un amore non sano, turbato. Lui era una persona molto violenta”, ha confessato Valeria Marini.
Valeria Marini: “Mia madre mi ha salvato…”
Alla rivelazione di Valeria Marini, la conduttrice Francesca Fagnani ha chiesto subito quali siano state le sue sensazioni al risveglio dopo l’operazione, ricevendo una risposta molto schietta da parte della showgirl che ha ammesso: “Ho cancellato un po’ dalla memoria, dalla mia memoria perché ho sofferto molto”.
Quanto accaduto durante la sua adolescenza non è stata vissuta dalla showgirl come una violenza da parte di sua madre. Valeria Marini ha spiegato perché: “Mi ha salvato, cambiato la vita. Mi ha dato la possibilità di allontanarmi, di non rimanere imprigionata con una persona che non mi amava, che mi faceva del male. Non posso far altro che ringraziarla”.