Valeria Marini e il dramma dell’aborto: “A 15 anni mia madre…”
Valeria Marini si è raccontata senza filtri in una delle puntate della scorsa edizione di Belve condotto da Francesca Fagnani. La showgirl si è sottoposta ad un’interruzione di gravidanza quando aveva 15 anni e ha spiegato che fu la madre a organizzare tutto: “Non sapevo che avrei avuto un’interruzione di gravidanza, sono andata in una clinica privata, ero una ragazzina. Mia mamma l’ha fatto per il mio bene, perché comunque questo amore che avevo per questa persona non era sano, lui era violento, quindi diciamo che è stato un atto d’amore di mia madre”.
Dopo l’operazione, Valeria Marini ha rimosso quello che le era successo: “Ho cancellato dalla memoria perché ho sofferto molto sia fisicamente sia psicologicamente, sicuramente è stata una cosa che poi mi è rimasta dentro, una ferita. Io sono contro l’aborto assolutamente, però ci sono delle situazioni”. Valeria non prova nessun rancore nei confronti della madre che le ha fatto capire che in quel momento l’aborto era l’unica strada da percorrere: “Mi ha cambiato la vita, mi ha dato la possibilità di allontanarmi, di non rimanere imprigionata a una persona che non mi amava e mi faceva del male e quindi non posso fare altro che ringraziarla”. Il rapporto tra Valeria e il padre del bambino non era infatti sano: “Lui era molto violento”, aveva dichiarato.
Valeria Marini e il desiderio di maternità: “Non ho mai abbandonato…”
Valeria Marini ha poi vissuto altri due aborti durante la storia d’amore con Vittorio Cecchi Gori. La showgirl lo aveva raccontato nel libro Lezioni intime: “Una sera, dopo l’ennesima lite, ho avuto una tremenda emorragia. Non mi sono neanche fatta ricoverare. Ero disposta a qualsiasi sacrificio, ma quando ho dato la notizia a Vittorio, la sua risposta è stata: “E come facciamo ad andare in barca?”. Di comune accordo abbiamo deciso di interrompere la gravidanza, ma non ho mai smesso di pensare a un figlio”.
Valeria Marini ancora oggi non ha smesso di sognare di diventare mamma. Ospite a Verissimo, la showgirl aveva confidato di voler intraprendere qualsiasi strada che le potesse permettere di realizzare il suo sogno. L’ex volto del Bagaglino non ha mai nascosto il desiderio di maternità e, nel salotto di Verissimo, confessa: “Diventare mamma ed essere genitore è la cosa più bella del mondo. Rimane sempre il sogno nel cassetto, speriamo che si riesca ad avverare“. Valeria Marini rivela di non aver mai accantonato il desiderio di diventare madre: “Io non ho mai abbandonato questo desiderio, non bisogna mai abbandonare il desiderio di diventare mamma o papà. I figli sono il futuro e non bisogna mai abbandonare questo desiderio, con qualsiasi mezzo“.