Nella lunga intervista rilasciata a Vieni da me, Valeria Marini si è soffermata sul caso Pamela Prati-Mark Caltagirone: la showgirl continua a difendere l’ex collega del Bagaglino, sottolineando che sia stata plagiata e messa in mezzo da terzi. «All’inizio avevamo litigato: lei era andata via, io avevo debuttato con grande successo. Lei si è ingelosita, ma poi ci siamo conosciute. Schiaffi? Sono cose passate, non mi va di parlarne: si può anche discutere, lei non mi conosceva e potevo anche capirla», il retroscena raccontato dalla Marini, che poi ha detto la sua sulla bufera matrimonio finto: «Ero all’estero per lavoro, ho trovato messaggi di giornalisti: io non sapevo niente. Ho provato a chiamare Pamela ma non sono riuscita a contattarla. Quando l’ho vista questa estate, era stata plagiata e diceva delle cose senza nesso logico. Io l’ho difesa ancor prima di sentirla, so che non ha la malizia di organizzare tutto questo».
Valeria Marini ha aggiunto poco dopo: «Magari ha sbagliato nel non dire qualcosa quando ha visto che c’era qualcosa di strano. Io dico che lei è in buona fede, mi è molto dispiaciuto: è un’artista degna di rispetto che ha fatto tante cose. Lei era convinta di questo, era plagiata forse. Ne ha sofferto tanto, non ha la capacità di architettare una cosa del genere, visto che è anche andata a suo discapito». E non fa passi indietro: «Continuo a sostenere che lei sia stata messa in mezzo: nelle varie interviste ha sempre detto cose opposte. E’ come se recitasse un copione. Quando ci ho parlato questa estate, l’ho vista magra e ferita: lei mi ha detto che era stata messa in mezzo. Sono sicura che con il tempo si chiarirà: lei ha fatto degli errori. La continuo a difendere, è stata quasi linciata e lo trovo molto ingiusto». (Aggiornamento di Massimo Balsamo)
VALERIA MARINI: “E’ STATO UN ANNO SUPER FORTUNATO”
Valeria Marini grande protagonista a Vieni da me: la showgirl e attrice nata a Roma si è raccontata a tutto tondo nel salotto di Caterina Balivo. «Io ho iniziato l’anno qui da te, ho fatto la scelta giusta: è un anno super fortunato, che auguro a tutti quanti», l’esordio dell’ex compagna di Vittorio Cecchi Gori, che ha poi parlato del “caos” tuffo nella Barcaccia alla Anita Ekberg: «L’avevo fatto prima che fosse vietato bagnarsi, ho fatto un servizio importantissimo per una tv tedesca e l’ho fatto con Alberto Sordi per l’addio alla Lira. Ed era meglio non darlo l’addio alla Lira…». Il caos a Piazza di Spagna: «Non mi sono lanciata, ma ho delicatamente toccato l’acqua: non si deve fare. Quando mi hanno detto della multa, che ben venga. Cerchiamo di tenere pulita la città, ben venga la multa se serve a quello. Roma è anagramma di Amor, una delle città più belle d’Italia. Cerchiamo tutti di mantenere tutto più pulito: non si fa il bagno nella fontana!».
VALERIA MARINI A VIENI DA ME
«L’ho fatto perché avevo tutta la gente vicina, ho deciso di toccare l’acqua: ho sbagliato, non lo dovevo fare. Ma ho ricevuto l’applauso dei presenti… La Barcaccia è una delle fontane più belle, non dovevo farlo ed ho chiesto scusa», spiega Valeria Marini a Vieni da me, che ha poi evidenziato: «Non era un gesto di non rispetto, è stato un gesto di leggerezza fatto in un momento goliardico: non pensavo che fosse così… Ma ne hanno parlato in tutto il mondo, miglior lancio per il mio singolo non poteva esserci…». Poi Caterina Balivo estrae un velo da sposa: «Lo devo ancora indossare (ride, ndr). Quello che ho fatto era un prova generale (ride, ndr). E’ stato annullato alla sacra rota, sembrava tutto perfetto ma…».