Valerio Pastore è un nome che i fan di Alessandra Amoroso conoscono benissimo. Lui, infatti, è il fidanzato di Alessandra Amoroso ed è arrivato nella vita della cantante salentina dopo la fine dell’importante storia avuta con Stefano Settepani. Chiusa la relazione con quest’ultimo, dopo un periodo di riflessione e di solitudine, la cantante salentina ha riaperto il proprio cuore all’amore quando ha incontrato Valerio Pastore con cui, oggi, vive una bellissima storia d’amore, ma chi è Valerio Pastore?



Nato a Olevano sul Tusciani, in provincia di Salerno, nel 1994, il fidanzato di Alessandra Amoroso, è un tecnico del suono molto affermato e, pare sia stato proprio per questo motivo che i due si sono conosciuti e legati. Valerio Pastore, nonostante sia il compagno di una delle cantanti più affermate del panorama musicale italiano, non è molto avvezzo alla notorietà e, infatti, preferisce rimanere riservato circa la sua vita privata e i precedenti legami. Il ragazzo, proprio in virtù della sua riservatezza, non possiede nessun profilo social.



Alessandra Amoroso e la storia con Valerio Pastore

Alessandra Amoroso e Valerio Pastore si sono conosciuti proprio grazie al lavoro e la loro prima apparizione risale alla scorsa estate, quando sono stati paparazzati a Roma mentre erano intenti a fare la spesa. Tra Alessandra Amoroso e Valerio Pastore, ci sono circa 8 anni di differenza, ma questo non ha mai creato problemi al rapporto. Secondo quanto dichiarato dalla cantante salentina, il loro è un legame particolare, privo di ogni genere di limite.

I due non si sbottonano facilmente circa il loro legame, perché, hanno deciso di mantenere un profilo basso, ma Alessandra non nega di aver ritrovato la felicità grazie a Valerio, dopo un periodo buio scoprendo anche un modo diverso di amare. I due ragazzi convivono nella capitale dall’estate scorsa, ma sono veramente rare le immagini che li ritraggono insieme al punto che le uniche foto della coppia sono quelle dello scorso anno quando la loro relazione è venuta a galla.



Le parole di Alessandra Amoroso su Valerio Pastore

Alessandra Amoroso è sempre stata molto schiva e discreta proteggendo la propria vita privata al punto che, sul proprio profilo Instagram, non c’è neanche una foto di coppia. Scelta fatta anche per evitare i commenti cattivi degli haters contro cui la Amoroso lotta da anni. Tuttavia, in occasione dell’intervista rilasciata al videopodcast “Mano sul cuore” di Cosmopolitan, ha fatto un’eccezione parlando apertamente della storia d’amore che sta vivendo con Valerio Pastore.

“È stato per me una grande scoperta anche per me stessa, ho scoperto un nuovo modo di amare ma soprattutto di essere amata e io non lo conoscevo. La cosa meravigliosa di questo amore è che sono molto liberaSiamo molto liberi. E questo per me è la chiave di tutto, non lo sapevo ma adesso lo so”, ha dichiarato la cantante.