Vanessa Incontrada, dagli esordi come modella al successo tra piccolo e grande schermo
L’arduo compito di entrare nel cuore degli italiani mediante il mezzo televisivo, soprattutto quando si tratta di conduzione, non è per nulla banale. L’arma da sfoderare è senza dubbio la personalità, il carisma, e la capacità di intrattenere con peculiarità artistiche non banali. L’insieme di queste qualità è senza dubbio ascrivibile alla figura di Vanessa Incontrada. La sua fortunata carriera italiana l’ha vista primeggiare in ogni ambito nel quale si è cimentata.
Dalla condizione di programmi satirici come Zelig – tornato in Tv di recente con una carrellata di repliche – a ruoli come opinionista, passando per l’esperienza delle fiction e del grande schermo. Vanessa Incontrada ha incanalato al meglio ognuno di questi ruoli imponendosi tra i volti televisivi più amati di sempre. La forza del suo sorriso ha impattato nei primi anni della sua carriera nel mondo della moda. Spot e campagne pubblicitarie l’hanno resa celebre fino alla grande occasione cinematografica nel 2004 con Andata e ritorno.
Vanessa Incontrada, la lotta contro il body shaming dopo la gravidanza
Il nome di Vanessa Incontrada, oltre ai diversi impegni tra piccolo e grande schermo dal punto di vista della recitazione, è principalmente accostato a Zelig. La conduttrice, al fianco di Claudio Bisio, ha condotto lo spettacolo comico per diversi anni ed è forse stata questa esperienza ad averla resa uno dei personaggi televisivi più amati di sempre. Come anticipato, il programma è di recente tornato ad allietare la prima serata di Canale 5 ma non con puntate inedite, bensì come iconiche repliche del passato.
Nel corso dei prossimi mesi del 2023 Vanessa Incontrada tornerà ad appassionare anche con le vicende di Fosca Innocenti 2. La fiction è stata confermata per la seconda stagione in virtù del successo conseguito con il primo arco temporale. La conduttrice purtroppo, per la sua presenza televisiva e social, non ha vissuto solo momenti felici. La donna ha dovuto farsi carico di ordi di hater che hanno preso di mira il suo aspetto fisico; Vanessa Incontrada è stata accusata per quello che viene definito un fisico “non canonico” per la Tv. Le taglie di troppo, a detta di qualcuno, sarebbero un problema. Dal canto suo la conduttrice ha portato avanti una vera e propria lotta contro il body shaming subito, non arretrando di un centimetro rispetto alle scellerate e stupide critiche ricevute per il suo corpo. La conduttrice tra l’altro, ha accusato l’aumento di peso dopo l’ultima gravidanza; ragion per cui le parole al veleno ricevute nel tempo si dimostrano ancor più irrispettose vista la gioiosità del momento.