Vanessa Redgrave e Franco Nero: dal set al matrimonio
Vanessa Redgrave è la moglie di Franco Nero, attore e regista italiano. Un grande amore quello che lega i due attori che si sono incontrati ed amati per la prima volta nel lontanissimo 1967 sul set del film Camelot. I due attori dovevano interpretare due amanti e la scintilla tra i due fu immediata. Poco tempo però la relazione finii con la coppia che ha preso strade differenti. Qualche anno dopo, per la precisone nel 2000, i due si sono ritrovati e dal quel momento non si sono più lasciati. Nel 2006 hanno deciso di sposarsi in gran segreto, visto che solo tre anni dopo fu proprio l’attrice di origine inglese a rivelare la notizia del matrimonio in occasione di un’intervista rilasciata in un talk dell’emittente radio pubblica inglese BBC 4.
Il primo incontro sul set del film Camelot come ha raccontato proprio l’attore di tantissimi film di scucio come Django, Il giorno della civetta, Querelle de Brest, Il Giovane Toscanini. : “ero stato scelto per fare “Camelot” e lei era stata selezionata per interpretare Ginevra. Un giorno con il regista camminavo nei giardini della Warner Bros e vidi questa donna con dei blue jeans strappati, gli occhiali da vista, lentiggini, capelli rossastri non pettinati… Ebbi una pessima impressione di lei e, infatti, fui molto freddo. Alla fine dell’incontro dissi al regista che era un matto, perché lei era ‘un mostro”.
Vanessa Redgrave e Franco Nero: dal loro amore il figlio Carlo
La storia d’amore tra Vanessa Redgrave e Franco Nero prosegue alla grande. Da circa 23 anni i due attori fanno coppia fissa. I due si dividono tra casa di Roma di lui e casa di Londra di lei. Dal loro amore è nato anche un figlio Carlo, ma nonostante la nascita del bambino i due decidono di lasciarsi. Certi amori però non finiscono e qualche anno dopo i due si ritrovano più innamorati che mai. Ma come è nato il loro amore? Tutto è iniziato da un invito a cena da parte dell’attrice inglese che, con i suoi occhi blu, ha fatto breccia nel cuore dell’attore. ”
“Trovai una lettera con cui mi invitava a cena a casa sua con altri attori. Io accettai, bussai e mi aprii una donna stupenda: pensavo di essermi sbagliato, invece era veramente lei” – ha raccontato Franco Nero parlando proprio del primo incontro con la moglie.