Vanessa Scalera prende le distanze da Imma Tataranni, il personaggio che l’ha consacrata: “Odio i suoi colori sgargianti”
Vanessa Scalera è ormai associata dai più al personaggio di Imma Tataranni, volto molto amato dal pubblico di Raiuno. Ma l’attrice, che ha condotto il suo personaggio al successo, sembra quasi “detestare” la protagonista della serie. In un’intervista rilasciata recentemente al magazine Oggi, infatti, Vanessa Scalera ha raccontato le difficoltà di calarsi in un ruolo che ritiene molto lontano dal suo carattere e dal suo modo di essere. Un personaggio da cui Vanessa sembra quasi voler prendere le distanze.
“Non mi somiglia per niente. Io ho i capelli scuri e lisci, lei li porta rossi e scarmigliati. Sono la mia maschera. Odio i suoi colori sgargianti, non mi vestirei mi come lei. Non ho tutti i suoi spigoli”. Eppure, al di là delle diversità più evidenti, ci sono tante passioni comuni tra l’attrice e Imma Tataranni, “come la cucina e un’ottima memoria”. Con Imma Tataranni l’attrice pugliese ha letteralmente svoltato e adesso, con la terza stagione della serie alle porte ha una grande responsabilità: non deludere le attese.
Vanessa Scalera, il successo e le grandi aspettative sulla terza stagione di Imma Tataranni: “Una scommessa stravinta”
“Non ho il volto classico di prima serata di Rai 1. La mia scelta era un azzardo, una scommessa contro i canoni prestabiliti, contro le convenzioni. L’abbiamo stravinta. Il pubblico è più avanti di quanto si creda”, ha raccontato Vanessa Scalera. Infatti, oltre ai numeri da capogiro registrati nelle prime due stagioni, persino le repliche della scorsa primavera hanno registrato una media del 18% di share.
Motivo di orgoglio per Vanessa Scalera e tutto il cast di Imma. “Nessuno poteva immaginare che Imma avrebbe avuto un’accoglienza talmente trionfale da parte dei telespettatori”, ha dichiarato soddisfatta l’attrice. “Il personaggio del Pm è stato un volano per la mia carriera. Sono uscita dalla nicchia, dal cono di precarietà che spesso caratterizza la nostra attività. Adesso sono in grado di selezionare ruoli e copioni. Ecco il vero successo, secondo me: potere scegliere. Una sensazione di libertà, che mi gusta assai”, le parole di Vanessa Scalera.