Vanguard – Agenti Speciali, diretto da Stanley Tong

Mercoledì 30 agosto, andrà in onda, in prima serata su Italia 1, alle ore 21,20, il film d’azione e thriller del 2020 intitolato Vanguard – Agenti Speciali. La pellicola è diretta dal regista e stuntman cinese Stanley Tong, che nel corso della sua carriera ha lavorato a molti progetti di questo genere come Kung Fu Yoga, First Strike e Rising Shaolin: The Protector.



Il protagonista è interpretato dal grande attore, artista marziale e regista Jackie Chan, uno dei più famosi attori al mondo di action movie orientali e con cui il regista ha collaborato in più occasioni a partire dal 1992, con il film Police Story 3: Supercop, e per un periodo di quasi trent’anni. Nel cast anche il celebre attore e cantante cinese Yang Yang, che ha fatto il suo debutto nel dramma televisivo cinese The Dream of Red Mansions.



La trama del film Vanguard – Agenti Speciali: un grigio contabile coinvolto nel crimine

Vanguard – Agenti Speciali segue le vicende di Qin Guoli (Jackson Lou), un semplice contabile di origini cinesi che si è trasferito in Inghilterra. L’uomo è finito sotto le grinfie di Massym, un crudele uomo a capo di un’organizzazione terroristica, che lo ha scelto per aiutarlo a finanziare i suoi sporchi progetti.

Qin Guoli però non si è perso d’animo e ha deciso così di chiedere aiuto a Scotland Yard, che durante l’operazione uccide il criminale.
Purtroppo i problemi non sono affatto finiti per il semplice contabile, perché il figlio di Maasym, Omar (Eyad Hourani), succede al padre al comando dell’organizzazione ed è deciso ad appropriarsi di tutti i beni che erano di proprietà del genitore e proprio Qin è l’unico a sapere dove si trovino.



Il giovane decide così di assumere dei mercenari affinché rapiscano l’uomo e sua moglie, ma per fortuna vengono salvati dall’intervento di Zhang Kaixuanv (Ai Lun), Lei Zhenyu (Yang Yang) e Mi Ya (Miya Muqi), membri di una società segreta, la Vanguard. Il contabile non si sente però ancora al sicuro, infatti ha paura che il giovane boss possa vendicarsi su sua figlia Fareeda (Xu Ruohan), che vive in Africa, per minacciarlo.

Per questo motivo, chiede al capo della Vanguard, Tang Huanting (Jackie Chan), di aiutarlo a proteggere sua figlia.
La squadra di agenti si reca così immediatamente in Africa e sarà proprio qui che dovranno affrontare una serie di situazioni ricche di azione e colpi di scena…