Diretta Vanina – Un vicequestore a Catania: commento live alla puntata di oggi 3 aprile 2024
Vanina intuisce la verità e si reca dal notaio per averne conferma. Teresa e il notaio erano amanti e la sera in cui Gaetano Burrano sarebbe dovuto scappare con Maria, si recarono alla villa. Gaetano, sentito il campanello, fece nascondere Maria nel montacarichi per poi aprire la porta ai due, che lo uccisero. Maria rimase nel montacarichi e quando Teresa se ne accorse, lo mandò a piano terra: lì la donna morì di stenti. Anni dopo, però, pentita per il gesto, cercò la figlia che la donna aveva con il marito, Rita, per assumerla come sua segretaria: è proprio Clelia, infatti, la figlia di Gaetano e Maria, alla quale è andata tutta l’eredità. Ad uccidere Teresa, invece, è stato il notaio: la donna, infatti, voleva raccontare la verità. Alfio, il nipote, dopo aver scoperto di non aver ricevuto la cospicua eredità della zia, sembra quasi sollevato e decide di ripartire da New York. (agg. JC)
Vanina – Un vicequestore a Catania: Teresa Burrano è morta
Proprio mentre gli inquirenti iniziano a sospettare di Teresa Burrano per la morte del marito Gaetano, la donna viene trovata morta, a primo impatto per un suicidio. Per Vanina, però, non si tratterebbe di un gesto volontario e la scientifica conferma questa ipotesi: si tratta di un omicidio mascherato da suicidio. Vicino al corpo c’è il testamento: la donna lascia tutto a Clelia, la segretaria, e solo il vigneto al nipote Alfio, che sembra scomparso nel nulla. La poliziotta intanto prosegue le indagini e ipotizza che Maria Cutò sia morta di stenti all’interno del montacarichi. Dopo una visita a Palermo per parlare con il cugino dell’uomo accusato della morte di Gaetano Burrano, Vanina scopre che dietro la società che aveva costruito l’acquedotto dopo l’accordo con Teresa, vi è proprio il notaio. (agg. JC)
Vanina – Un vicequestore a Catania: Maria e Gaetano volevano scappare
Alfonsina, l’amica di Maria Cutò, decide di parlare e chiama Vanina, rivelando la verità. Maria ormai da tempo aveva smesso di fare la prostituta e aveva cominciato una vita con Gaetano Burrano, padre della figlia Rita e suo grande amore. Nel 1970, quando la bambina aveva ormai tre anni, l’uomo decise di divorziare per cominciare una nuova vita proprio con Maria. Proprio mentre i tre cercavano di scappare, però, Gaetano venne ucciso e Maria scomparve nel nulla. Alfonsina rivela che l’auto di Gaetano è ancora in garage, così gli inquirenti la ispezionano e dentro vi trovano un contratto per la costruzione di un acquedotto nella villa con i mafiosi Zinna. Proprio in merito all’acquedotto, la moglie di Gaetano Burrano e il notaio mentirono, testimoniando che Gaetano si opponeva alla costruzione. Così, però, non era. (agg. JC)
Vanina – Un vicequestore a Catania: Maria aveva una figlia
Dopo la rivelazione del commissario, cominciano le indagini per trovare Alfonsina, l’amica di Maria Cutò che 53 anni prima denunciò la sua scomparsa. Rintracciata la casa, Vanina interroga la donna e suo marito, scoprendo che entrambi si sono presi cura dell’abitazione dell’amica, nonostante in 53 anni non fosse mai tornata. Ai due vengono mostrati una serie di oggetti appartenenti alla mummia che però non riconoscono. Intanto gli inquirenti scoprono che la casa della prostituta scomparsa da decenni è intestata a lei e a Rita Cutò, sua figlia, nata tre anni prima che sparisse. Non c’è però traccia della donna, che sembra sparita nel nulla come la madre. Nel frattempo Alfio, nipote di Gaetano Burrano, il proprietario della villa, corteggia Vanina. (agg. JC)
Vanina – Un vicequestore a Catania: il cadavere è di una prostituta?
A Catania, per parlare con Vanina, arriva il commissario Biagio Patanè che racconta al vicequestore di una prostituta scomparsa poco dopo l’omicidio di Gaetano Burrano. Si chiamava Maria Cutò ed era svanita nel nulla. La sua amica, la stessa che aveva avvisato il commissario, si era rifiutata di sporgere denuncia, probabilmente perché il suo cliente più affezionato era proprio Burrano e voleva evitare che il nome di Maria venisse immischiato nell’omicidio del ricco imprenditore. “Ho sempre pensato che la scomparsa di Maria Cutò era per forza da collegarsi con l’omicidio di Burrano” spiega Patanè, che pensa che quel cadavere trovato nella villa sia proprio della prostituta svanita nel nulla più di cinquant’anni prima. (agg. JC)
Vanina – Un vicequestore a Catania: una mummia nella villa
L’Etna erutta e la cenere invade una villa nel catanese. Il nipote del proprietario, Alfio Burrano, si reca lì per controllare le condizioni dell’abitazione e nel montacarichi trova una mummia. La polizia interviene immediatamente e Vanina fa subito colpo su Alfio. La mummia si scopre essere di una donna, morta tra i 25 e i 35 anni. Gaetano Burrano, l’ultimo ad aver vissuto nella villa, è stato ucciso invece nel 1970, a colpi di pistola. Da quel momento nessun altro ha più vissuto nell’abitazione. Vanina si reca così a casa di Teresa, moglie di Gaetano e zia di Alfio, per ricostruire al meglio la vicenda e scoprire di chi possa essere quel cadavere trovato nella villa. La donna rivela che l’uomo aveva una serie di amanti, essendo molto ricco e avvenente. (agg. JC)
Vanina – Un vicequestore a Catania: Paolo dalla poliziotta
Vanina rincontra Paolo, il magistrato antimafia suo ex compagno. Da Palermo, il dottore si reca a Catania per portare alla poliziotta le cose che aveva dimenticato nella loro casa del capoluogo siciliano, che la giovane aveva lasciato sei mesi prima, così come aveva fatto con il suo fidanzato. Un addio doloroso, certo, ma dovuto per Vanina, che non regge il peso della paura che Paolo venga ucciso dalla mafia, così come accaduto anni prima al papà. La poliziotta, trasferitasi a Catania per fare il vicequestore, accoglie così in casa l’ex fidanzato, che le restituisce tutti gli oggetti di sua proprietà, ricordandole per l’ennesima volta che le mancherà. (agg. JC)
Vanina – Un vicequestore a Catania: anticipazioni della trama della seconda puntata in onda su Canale 5
Le anticipazioni della seconda puntata di “Vanina – Un vicequestore a Catania” dal titolo Sabbia Nera vede la protagonista alle prese con un nuovo caso da risolvere. La sabbia nera che sommerge la città siciliana fa riaffiorare anche il dolore del passato di Vanina che si ritrova a dover fare i conti con la fine della relazione con Paolo Malfitano. Nonostante i due non stiano più insieme, si ritrovano a combattere insieme contro la mafia ma il trascorso sentimentale tra i due fa riemergere anche i vecchi dissapori.
Nel frattempo, la sabbia che ha sommerso la città di Catania porta Vanina e la sua squadra a risolvere un caso complicato quando viene ritrovato il cadavere di una prostituta morta cinquant’anni prima. Si tratta di Maria Cutò la cui morte è legata a un uomo di nome Gaetano, scomparso forse per mano della mafia. Intrighi e misteri che porteranno Vanina ad occuparsi di un caso su cui la verità appare abbastanza scomoda.
Giusy Buscemi nei panni di Vannina, Un vicequestore a Catania alle prese col dolore per un amore finito
Le anticipazioni della seconda puntata di Vanina – Un vicequestore a Catania in onda oggi, mercoledì 3 aprile 2024, raccontano di una Vanina interpretata da Giusy Buscemi alle prese con i problemi della propria vita sentimentale e con il nuovo caso che si ritrova a dover affrontare in una Catania sommersa dalla sabbia nera dell’Etna. Vanina, con il dolore per la morte tragica del padre nel cuore, si tuffa a capofitto nel suo lavoro che la porta a Catania dove prova ad affrontare anche la fine della storia d’amore con Paolo Malfitano, magistrato impegnato nella lotta all’antimafia.
Nella puntata in onda questa sera, in particolare, Vanina affronterà non solo i problemi della sua vita sentimentale ma si ritroverà a dover risolvere un casa quando la sabbia nera dell’Etna che si abbatterà su Catania farà riemergere il cadavere di una donna morta cinquant’anni prima.
Come vedere in diretta streaming su Mediase tInfinity la seconda puntata Vanina – Un vicequestore a Catania
Le anticipazioni della nuova puntata di Vanina promettono intrighi, emozioni e colpi di scena. Per vedere il secondo appuntamento con la fiction interpretata da Giusy Buscemi basta sintonizzare il televisore su canale 5, a partire dalle 21.30. Oltre alla diretta televisiva, inoltre, è possibile vedere la fiction anche in diretta streaming collegandosi al sito Mediaset Infinity o scaricando l’apposita applicazione.