Vasco Rossi, concerto a San Siro: rischio pioggia per il 12 giugno 2024

Vasco Rossi, dopo il successo ottenuto con i concerti di venerdì, sabato e ieri 11 giugno, torna in concerto oggi, mercoledì 12 giugno 2024 per regalare altre due ore di musica e momenti emozionanti ad un pubblico sempre più vasto e che macina chilometri pur di vederlo dal vivo. Anche questa sera, la location del concerto di Vasco è San Siro, tempio della musica dal vivo e dove Vasco continua ad accumulare record. Per il tour 2024, sono ben otto i concerti in programma, tutti rigorosamente sold out sin dalle prime ore in cui i biglietti sono stati messi in vendita, ormai mesi fa.



A Milano, è tutto pronto per il nuovo live di Vasco anche se il rischio pioggia è ancora alto. Lo show di martedì 11 giugno 2024 si è svolto sotto una pioggia battente che, tuttavia, non ha fermato il rocker di Zocca e tutti i suoi fan che hanno cantato tutte le canzoni, dalla prima all’ultima. Anche questa sera, dunque, qualora dovesse tornare ad abbattersi la pioggia su Milano, Vasco salirà comunque sul palco insieme ai suoi musicisti.



La band di Vasco Rossi a San Siro, oggi 12 giugno 2024

Fondamentale per il successo di ogni tour di Vasco Rossi è la sua band con cui il rocker studia nel dettaglio la scaletta mesi prima provando anche nuovi arrangiamenti per rendere ancora più attuali canzoni scritte anche 40 anni fa. La grande novità di quest’anno è il batterista Donald Renda, calabrese con un grande curriculum. Oltre al batterista, ad affiancare Vasco, quest’anno, sul palco, ci sono:

Vince Pastano (direzione musicale, chitarre), Stef Burns (chitarra), Antonello D’Urso (programmazione, chitarra acustica e cori), Andrea Torresani (basso e cori), Alberto Rocchetti (tastiere e cori), Roberta Montanari (cori), Andrea Ferrario (sax)
Tiziano Bianchi (tromba),
Roberto Solimando (trombone) e Claudio Golinelli Detto Il Gallo, guest star. 



La scaletta del concerto di Vasco Rossi a San Siro

Il concerto di Vasco Rossi a San Siro in programma oggi si aprirà con Blasco Rossi, brano storico del Komandante di Zocca che continuerà a far scatenare il proprio pubblico con brani come Asilo Republic e Gli spari sopra. Non mancheranno i brani più romantici del repertorio di Vasco come Dillo alla luna, Se ti potessi dire fino all’intramontabile Albachiara. Ecco la scaletta completa:

“Blasco” Rossi
Asilo “republic”
Gli spari sopra
Gli sbagli che fai
Quanti anni hai
Come stai
Vivere senza te
Bollicine
Jenny è pazza
Sally
Domenica lunatica
Interludio 024 / Echo Lake
Un gran bel film
La fine del millennio
Gli angeli
Basta poco
C’è chi dice no
La strega (la diva del sabato sera) / Cosa vuoi da me / Vuoi star ferma! / Tu vuoi da me qualcosa / Occhi blu / Incredibile romantica / Ridere di te
Rewind
Il mondo che vorrei
Dillo alla Luna
Se ti potessi dire
Siamo solo noi
Vita spericolata / Canzone
Albachiara