Vasco Rossi, concerto stadio Olimpico Roma 17 giugno
Dopo il sold out del 16 giugno, Vasco Rossi torna in concerto allo Stadio Olimpico di Roma oggi, sabato 17 giugno. Il tour 2023 del rocker sta confermando il grande seguito di pubblico che Vasco continua ad avere. Da Rimini a Bologna fino a Roma per poi passare da Salerno e Palermo, Vasco continua ad essere il re indiscusso degli stadi. Dopo aver infiammato il Circo Massimo la scorsa estate, quest’anno ha deciso di riprendersi lo Stadio Olimpico, pieno di fan di ogni generazione.
Da quelli più adulti cresciuti con la sua musica fino ai bambini, frutto di amori spesso nati tra un concerto e l’altro, sono migliaia i fan che, ogni anno, percorrono chilometri pur di assistere al live del più grande rocker italiano. Impossibile trovare i biglietti, E non solo per Roma. Tutti i live sono già sold out e chi sperava di trovare un biglietto all’ultimo istante deve ricredersi e aspettare il prossimo tour.
La band di Vasco Rossi per il tour 2023
Come in ogni tour, Vasco Rossi sale sul palco insieme alla sua band che, ogni anno, si rinnova. Per il tour 2023, il rocker emiliano ha confermato Stef Burns (chitarra), Vince Pastano (chitarra, cori, direttore musicale), Andrea Torresani (basso), Alberto Rocchetti (tastiere, piano, cori) e Matt Laug (batteria). Come pure la sezione fiatistica composta da Andrea Ferrario (sax), Tiziano Bianchi (tromba) e Roberto Solimando (trombone).
Fuori, invece, Frank Nemola (cori, tastiere, programmazione) e Beatrice Antolini (cori, percussioni, piano). Al loro posto Antonello D’urso (Programmazione, Chitarra Acustica e Cori) e Roberta Montanari (Cori) ovvero con lo stesso ruolo che, prima dell’ingresso di Beatrice Antolini era affidato a Clara Moroni.
La scaletta
Scaletta formidabile quella messa su da Vasco Rossi per il tour 2023. Il rocker apre con un successo del passato come Dillo alla luna per continuare con Rock’n’roll show, Ogni volta, T’immagini, Rewind fino ad arrivare ai successi più recenti come XI e Una canzone d’amore buttata via comandamento. Ecco tutta la scaletta:
Dillo alla Luna
Stendimi
Rock’n’roll show
Non sei quella che eri
Ogni volta
Domani sì, adesso no
Ti prendo e ti porto via
Una canzone d’amore buttata via
Un respiro in più
Manifesto futurista della nuova umanità
Interludio 2023 / Echo Lake
XI comandamento
C’è chi dice no
Gli spari sopra
Se ti potessi dire
Vivere
T’immagini
Rewind
Play Video
Siamo soli
Canzone
Romagna mia
L’amore l’amore
Come nelle favole / Non l’hai mica capito / Cosa ti fai / Il blues della chitarra sola / Ormai è tardi / Incredibile romantica / Ridere di te
Sally
Siamo solo noi
Vita spericolata
Albachiara