Torna in replica “Vasco Rossi, Siamo solo noi – Sei come 6”: commento live

“Vasco quando ascolti i suoi dischi ti piace, ma lo capisci solo quando lo vedi sul palco.” Lo confessa Fiorella Mannoia alla telecamera nel corso del docu-concerto di Vasco Rossi “Siamo solo noi – Sei come 6”. Quando Giorgio Verdelli chiede a Vasco se sia stupito di essere arrivato a questo grande successo e a tutto questo amore da parte del pubblico, lui risponde: “Certo che si, io ho fatto la gavetta negli stadi, quando ho iniziato io non credevo di arrivare a tutta questa gente, io pensavo di avere un pubblico di nicchia. Siamo solo noi nasce così, perchè mia madre mi diceva sempre ‘sei solo tu’”, ha ricordato l’artista originario di Zocca. Proprio da qui lo raccontano la mamma e la zia con grande affetto e simpatia. (Aggiornamento di Anna Montesano)



“Artista autentico” per Luca Zingaretti

“Vasco è vero, è autentico, va dentro la vita che palpita.” dice Luca Zingaretti nel corso del docu-concerto di Vasco Rossi “Siamo solo noi – Sei come 6”. “Io sono andato sul palco per comunicare, Vasco è la gente che lo ascolta.” aggiunge il celebre attore, raccontando il suo amore per la musica del cantante di Zocca. Rivela inoltre che lui e sua moglie Luisa Ranieri, quando lei era al nono mese di gravidanza, sono andati al concerto di Vasco e proprio questo è stato “il primo evento che hanno condiviso tutti e tre insieme”. “La sua diversità lo ha reso un’ icona” sono invece le parole di Ghali alla telecamera. Tanti gli artisti che manifestano, insomma, tutta la loro stima nei confronti del cantante. (Aggiornamento di Anna Montesano)



Ermal Meta “Vasco è verità”

Tanti gli artisti che, nel corso del docu-concerto di Vasco Rossi “Siamo solo noi – Sei come 6” dicono la loro sull’artista e su come abbia ispirato il loro percorso artistico. “Io credo che Vasco sia come la verità che si tramanda di padre in figlio” sono le parole di Ermal Meta davanti alla telecamera. Fiorella Mannoia, invece, racconta: “Vasco quando ascolti i suoi dischi ti piace, ma lo capisci solo quando lo vedi sul palco.” Achille Lauro ricorda quando da adolescente ascoltava, insieme a suo fratello, Vasco in un’auto vecchia, e dichiara: “Per me Vasco è una religione”. Fabrizio Moro, invece, ammette di aver iniziato a cantare per lui. Suo papà infatti vendeva il suo merchandising fuori dagli stadi. Una serie di testimonianze davvero lusinghiere per il cantante. ​(Aggiornamento di Anna Montesano)



Sally e il retroscena di Fiorella Mannoia

Tra i tanti aneddoti della storia musicale di Vasco Rossi, quelli sulla nascita di Sally sono tra i più interessanti. Nel corso del docu-concerto “Siamo solo noi _ Sei come 6”, Fiorella Mannoia racconta di essersi innamorata di quella canzone appena l’ha ascoltata. “Ero in macchina e subito dopo averla ascoltata sapevo già che l’avrei cantata”. E, infatti, la versione più nota della canzone dopo quella di Vasco è proprio la sua. In uno speciale del Tg1, Vasco ha rivelato cosa l’ha ispirata: “È una canzone che ho scritto quando ero in vacanza su una barca del mio manager Robelli a Saint Tropez, una di quelle vacanze di dieci giorni che quando torni a casa hai bisogno di riposarti. Entro in un locale pieno di donne bellissime, tutte italiane, mi innamoro della prima, poi di una seconda, poi di un’altra ancora. Alla fine ero fuori al locale da solo, sono andato in barca e con quella carica lì, senza una donna su cui scaricarla, l’ho scaricata su una chitarra: questo è uno dei segreti dell’arte e della creatività, è tutto sesso sublimato. E pensando ad una ragazza che ne ha viste di tutti i colori ho scritto Sally.”

In arrivo il nuovo disco

Una serata tutta dedicata alla musica di Vasco Rossi quella in onda questa sera su Canale 5. Siamo solo noi – Sei come 6 è il titolo del docu-concerto che ripercorre le sei tappe di Vasco a San Siro. Il documentario è diretto da Giorgio Verdelli e prodotto da Giamaica/Sudovest, e la narrazione affidata da Gerry Scotti. Il pubblico di Canale 5 può prepararsi a vivere ricordi legati anche al primo concerto dell’artista presso la “Scala del calcio” nel 1990. Ricordiamo che Vasco si prepara a lanciare il suo nuovo disco il 12 novembre, che è stato però anticipato lo scorso gennaio dal singolo “Una canzone d’amore buttata via”. Il cantante tornerà a esibirsi dal vivo il prossimo anno: lo rivedremo, dunque, su tutti i più importanti palchi italiani. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Il cantante ricorda l’appuntamento su Canale 5

Stasera alle 21.30 su Canale 5 va in onda “Siamo solo noi – Sei come 6”, il documentario che racchiude i sei concerti tenuti da Vasco Rossi allo stadio Meazza di San Siro, a Milano, nel giugno 2019. Il cantante di Zocca, per l’occasione, ha voluto ricordare ai fan l’appuntamento, pubblicando più di un post su Instagram. In particolare il cantante ha scritto: “Da non perdere… Siamo Solo noi – 6 come 6… splendide giornate di San Sirooooo. Sabato 11 settembre su canale 5 va in onda il docuconcerto Siamo solo Noi – 6 come 6, realizzato da Giorgio Verdelli in occasione dei 6 concerti a Milano San Siro del 2019..” Sarà infatti un grande spettacolo per tutti i fan di Vasco e per gli amanti della musica in generale. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Il documentario dedicato a Vasco Rossi su Canale 5

Sabato 11 settembre, in prima serata, Canale 5 trasmette “Vasco rossi Siamo solo Noi – Sei come 6”, il documentario dedicato a Vasco Rossi e ai sei concerti che il rocker di Zocca ha tenuto nel 2019. Migliaia di fans, in attesa del tour 2022 che riporterà Vasco ad esibirsi dal vivo, potranno rivivere l’emozione di quelle serate magiche. Il VascoNonStopTour è stato un evento immenso che ha permesso a Vasco di battere l’ennesimo record. Sei date sold out e fan giunti a Milano da ogni angolo d’Italia per poter partecipare a quella che, per il popolo di Vasco, non è solo un tour, ma una vera e propria festa del rock.

Per celebrare le sei giornate di Milano è stato realizzato un vero e proprio documentario dal titolo “Vasco rossi Siamo solo noi – Sei come 6” in cui lo spettatore è immerso nell’atmosfera del concerto. Come un vero flachback, i fans di Vasco hanno così la possibilità di immergersi nella preparazione dello show, di seguire il rocker nel backstage e di ascoltare, attraverso la sua voce, l’emozione vissuta sul palco davanti al proprio pubblico.

Vasco Rossi, Siamo solo noi – Sei come 6: le parole dei colleghi e le parole del rocker

La voce narrante del documentario dedicato a Vasco Rossi è quella di Gerry Scotti. Lo speciale “Vasco rossi Siamo solo noi – Sei come 6”, comincia con due interviste esclusive che il rocker di Zocca ha rilasciato alla vigilia VascoNonStopTour. Spazio, poi, alle parole dei colleghi che si lasciano trascinare dalle emozioni della musica di Vasco.

Nel corso della serata, spazio a Joe Bastianich, Alessandro Borghese, Victoria  Cabello, Marco Camisani Calzolari, Luca  Zingaretti, Giovanna Caprioli, Piero Chiambretti, Sfera  Ebbasta, Riccardo Genovese, Ghali, Luigi Lamarina, Achille Lauro, Fiorella Mannoia, Ermal  Meta, Fabrizio Moro, Enrico Nigiotti, Federica Panicucci, Max  Pezzali, Luisa Ranieri, Pepsy Romanoff, Valeria  Solarino e Diego Spagnoli.

La scaletta “Vasco rossi Siamo solo noi – 6 come 6″

Tanti i successi che Vasco Rossi ha portato sul palco di San Siro per lo show nel corso delle sei serate. Ecco la scaletta completa canzoni “Vasco rossi Siamo solo noi – Sei come 6”:

La verità
Quante volte
Cosa succede in città
Cosa vuoi da me
Vivere o niente
Fegato, fegato spappolato
Asilo republic
La fine del millennio
Interludio
Portatemi Dio
Gli spari sopra
C’è chi dice no
Se è vero o no
Io N
Domenica lunatica
Ti taglio la gola
Rewind
Vivere
La nostra relazione
Tango della gelosia
Senza parole
Sally
Siamo solo noi
Vita spericolata
Canzone
Albachiara