CHI E’ VASCO VALERIO, IL MARITO DI VITTORIA BELVEDERE?

Chi sono Vasco Valerio, Lorenzo, Niccolò ed Emma, rispettivamente marito e figli di Vittoria Belvedere? Oggi pomeriggio, nel nuovo appuntamento del sabato con “Verissimo”, negli studi dello storico talk show di Canale 5 sarà nuovamente di scena la 51enne attrice ed ex modella di origini calabresi che, per l’occasione, sarà accompagnata da Benedicta Boccoli e Gabriella Germani. Colleghe in scene e amiche pure una volta scese dal palco, le tre donne infatti sono a teatro con la commedia “Donne in pericolo”, firmata da Wendy Macleod: l’ospitata nel salotto tv di Silvia Toffanin sarà dunque l’occasione per parlare dello spettacolo e anche per aprire una finestra sulla loro vita privata e sentimentale.



Ma cosa sappiamo della famiglia di Vittoria Belvedere? Come è noto, l’attrice nata a Vibo Valentia, ma cresciuta con la famiglia in Lombardia, è sposata da quasi venticinque anni con Vasco Valerio, organizzatore di eventi. Classe 1969 e originario di Verona, è diventato marito della Belvedere nel lontano 1999 e durante il loro matrimonio sono diventati genitori per tre volte. Nonostante una crisi coniugale, di cui la diretta interessata aveva parlato apertamente dopo che era stata superata, i due sono ancora assieme: “Più passano gli anni e più ci innamoriamo” aveva confessato Vittoria a proposito del marito durante una intervista concessa al magazine ‘Lei’: “Siamo un individuo solo, siamo persi l’uno per l’altra” aveva raccontato a proposito dell’uomo con cui c’era stato un periodo di allontanamento.



BELVEDERE E I FIGLI LORENZO, NICCOLO’ ED EMMA: “E’ GRAZIE A VASCO CHE…”

Stavamo per perderci, Vasco era diventato un mammo a tutto tondo: mi aveva spodestato oramai dal ruolo di madre (…) ma lui non se ne rendeva conto” era stata la confessione di Vittoria Belvedere durante una ospitata a “Vieni da me” di Caterina Balivo, accennando a una delle sue gravidanze. Poi, un provvidenziale viaggio in Marocco ha salvato il loro matrimonio: “Grazie a questo Paese infatti ho ritrovato mio marito” aveva detto l’attrice, ricordando quel viaggio per motivi di lavoro dove, a sorpresa, aveva ricevuto la visita di Valerio. “All’inizio volevo lasciarlo, lui pensava che avessi un altro uomo… Poi abbiamo riscoperto l’amore”. E da questo amore nel corso degli anni sono nati i loro tre figli, Lorenzo, Niccolò ed Emma.



Se il primogenito Lorenzo è arrivato nel 2000, poco dopo il loro matrimonio, Emma e Niccolò sono nati rispettivamente nel 2004 e nel 2010: tuttavia un problema alla tiroide scoperto qualche anno fa era stato il motivo per cui alcuni medici le avevano sconsigliato di avere altri figli. All’epoca mamma già di Lorenzo, l’attrice ha raccontato l’esperienza vissuta quando le era ‘esplosa’ la tiroide: da lì un intervento chirurgico d’urgenza e poi pure un ciclo di radioterapie che l’aveva portata a perdere i capelli. Dopo l’asportazione della tiroide, è cominciato per fortuna il percorso di riabilitazione e oggi, costantemente monitorata, Vittoria è tornata al suo lavoro, dando vita a quella famiglia numerosa che sognava col suo Vasco. “Lui mi ha sempre sostenuta sul lavoro. Quando è nato il nostro primogenito, io ho continuato a lavorare mentre Vasco, che invece aveva la possibilità di lavorare da casa, ha fatto il ‘mammo’. Per il secondo figlio è stato un po’ il contrario, mi sono riappropriata del mio ruolo” aveva raccontato la Belvedere proprio alla Toffanin, nel corso di un’ospitata in cui aveva ricevuto un simpatico video-messaggio dei tre figli.