Vendetta finale – Acts of Vengeance, diretto da Isaac Florentine
Mercoledì 27 settembre, andrà in onda, in prima serata su Rai 2, alle ore 21,20, il film thriller dal titolo Vendetta finale.
La pellicola è diretta dal regista Isaac Florentine conosciuto per i suoi film di arti marziali e di genere d’azione, tra cui Undisputed II: Last Man Standing, Undisputed III: Redemption, Ninja, Ninja: Shadow of a Tear e Close Range.
Le musiche hanno invece la firma del celebre compositore tedesco Frederik Wiedmann, famoso per aver composto le colonne sonore di film e serie televisive, come Sniper: Legacy, Field of Lost Shoes, Green Lantern: The Animated Series e Beware the Batman.
Il protagonista di Vendetta finale è interpretato dall’attore e produttore cinematografico spagnolo Antonio Banderas, che ha raggiunto la fama a livello internazionale nel 1998 con l’iconico ruolo di Zorro nel film La maschera di Zorro, ma che è stato per anni l’attore feticcio del grande Pedro Almodóvar .
Al suo fianco l’attore Karl Urban, conosciuto per aver interpretato Éomer nella trilogia cinematografica de Il Signore degli Anelli di Peter Jackson, e l’attrice spagnola Paz Vega, che ha esordito ad Hollywood con la commedia Spanglish al fianco di Adam Sandler.
La trama del film Vendetta finale – Acts of Vengeance: l’abisso della vendetta
Vendetta finale – Acts of Vengeance racconta la storia di Frank (Antonio Banderas), un importante avvocato che dedica le sue giornate a costruire una carriera sempre più brillante, trascurando la sua famiglia.
La sua vita viene però improvvisamente sconvolta dall’omicidio di sua moglie Sue e sua figlia Olivia, durante un tentativo di rapina.
Dopo la loro morte l’uomo, è travolto da un vortice autodistruttivo, fino a quando, deciso ad ottenere la sua vendetta, fa voto di silenzio, fino a che non avrà trovato il colpevole di quell’assassinio così efferato.
Inizia così ad allenarsi strenuamente per imparare le arti marziali e avere gli strumenti per avere la sua giustizia e vendicarsi degli assassini delle donne che amava.
Una volta terminato l’allenamento inizia a cercare i criminali. Durante questo percorso incontrerà molti alleati, ma anche diversi nemici, e non sarà sempre facile capire chi appartiene alla prima categoria e chi alla seconda.
Arrivare a raggiungere il suo obiettivo non sarà affatto facile, Frank dovrà superare numerose prove e diversi ostacoli prima di riuscire finalmente a far pagare agli assassini, che gli hanno sconvolto la vita, il prezzo che meritano…