Vendetta, diretto da Jared Cohn

Lunedì 4 dicembre, in prima serata su Italia 1, alle ore 21,20, verrà trasmesso il thriller di produzione statunitense del 2022, Vendetta. Incaricato della regia, Jared Cohn, giovane attore e regista, qui alla sua produzione più importante, dopo aver diretto film direct-to-video.

I principali attori sono Clive Standen, Theo Rossi, Mike Tyson, Kurt Yue e Lauren Buglioli e Bruce Willis, impegnato in una delle sue ultime pellicole prima dello stop per malattia. Le musiche sono di David Findlay, mentre la fotografia è curata da Brandon Cox ed il montaggio è seguito da Trevor Mirosh.



Il ruolo del protagonista è svolto dal britannico Clive Standen, con al suo attivo pochi film al cinema e numerose serie TV. Impegnato nel difendere l’ambiente, Standen è ambasciatore ufficiale dell’organizzazione ambientalista marina Sea Shepherd e, in questo ruolo, ha realizzato anche un video contro la caccia alle balene.



La trama del film Vendetta: una spirale di violenza che sembra non aver fine

In Vendetta, William Duncan (Clive Standen) è un marito innamorato e un padre affettuoso, oltre ad essere stato per molti anni nell’esercito come marine. Dopo molte insistenze, riesce ad uscire a cena con la figlia sedicenne Kat (Maddie Nichols), una ragazza decisa a diventare giocatrice professionista di softball. Purtroppo, proprio quella sera Kat, viene barbaramente uccisa da due criminali facenti parte di una gang.

Approfittando della momentanea assenza del padre, in una sorta di iniziazione, il più giovane dei due uccide la ragazza. Le immediate indagini danno i loro frutti e l’arresto del colpevole è rapido. Ma tutto questo a William non basta e, temendo un processo morbido, riesce a evitare la condanna dell’assassino e tenta di farsi giustizia da solo. Impresa compiuta, ma la vendetta dell’ex-marine è solo l’inizio di una spietata mattanza con i morti che aumentano minuto per minuto. Infatti la banda d’appartenenza dei due banditi cerca in tutti i modi di farla pagare a William.



Anche la moglie di quest’ultimo, Jen, rimane coinvolta nella spirale di violenza, tanto che Donnie (Bruce Willis) e Rory Fetter (Theo Rossi), i sicari della gang, la ammazzano senza pietà pur di punire William. Arriverà la resa dei conti finale…