Vendetta, film di Italia 1 diretto da Jared Cohn

Vendetta va in onda oggi, lunedì 24 ottobre 2022, a partire dalle ore 21.20 su Italia 1. Si tratta di un film d’azione e thriller prodotto negli Stati Uniti d’America nel 2022 dalla None Productions e diretto da Jared Cohn, autore anche della sceneggiatura.



Nel cast sono presenti attori del calibro di Bruce Willis, Mike Tyson, Thomas Jane e Theo Rossi. Il film è sicuramente privo di inventiva e sa di già visto. Gli spunti sono totalmente assenti e questo dispiace perché al suo centro c’erano dei personaggi molto interessanti da trattare. Sarà interessante vedere quello che durante la visione dirà il pubblico sui social network.



Vendetta, la trama del film

La storia di Vendetta parte con William Duncan, ex militare della Georgia impegnato con un semplice e tranquilla cena con sua figlia di nome Kat, impegnata da diverso tempo con gli allenamenti di softball. La ragazza infatti custodiva il sogno di diventare una giocatrice professionista e a tal fine aveva iniziato ad allenarsi con la massima dedizione e serietà. Ad un tratto però, qualcosa di terribile e inaspettato rovina la quiete familiare.

Mentre il padre scende dall’auto per acquistare il cibo da consumare, la piccola sedicenne resta nel veicolo e subisce una vera e propria imboscata perdendo la vita. Gli autori dell’assassinio erano due fratelli di nome Danny e Rory. I due killer erano stati ammaestrati dal padre, un re di nome Donnie, mandante dell’omicidio. Nonostante le raccomandazioni, i due lasciano tracce ben visibili della loro azione crudele e vengono prontamente catturati dalle forze dell’ordine.



Clamorosamente però William mette in atto un piano al fine di corrompere la giuria che avrebbe dovuto decretare la colpevolezza dei fratelli, portandoli così all’assoluzione nonostante le prove schiaccianti. L’obiettivo dell’uomo era quello di mettere in atto un piano di vendetta personale, trovando così il modo di rendere il trattamento ricevuto.

Per prima cosa, nel bel mezzo della notte uccide il primo figlio, Danny. A loro volta, Donnie e il figlio sopravvissuto decidono di vendicare la morte del ragazzo nonostante fosse chiaramente scaturita dall’assassinio della piccola Kate. Nonostante i tentativi, ogni genere di strategia si rivela alla fine fallimentare. William infatti riesce a mettere a segno la sua missione uccidendo entrambi i complici dell’omicidio della propria figlia.