Vendetta: Una storia d’amore, diretto da Johnny Martin
Giovedì 20 luglio, andrà in onda, in prima serata su Rete 4 alle ore 21,25, il film thriller del 2017 intitolato Vendetta: Una storia d’amore. La pellicola è diretta dal regista Johnny Martin, che nella sua carriera ha curato le riprese di numerosi film adrenalinici come Delirium e Skeleton Man. La storia si basa sul romanzo Rape: A Love Story di Joyce Carol Oates, pubblicato nel 2003, ed è prodotta dal celebre attore statunitense Nicholas Cage. Quest’ultimo riveste anche il ruolo del protagonista, l’ex veterano della Guerra del Golfo John Droomor.
Al suo fianco, nei panni della giovane vedova Teena Maguire, l’attrice neozelandese Anna Hutchison, celebre per aver partecipato al film Wendy Wu: Guerriera alle prime armi con la star Brenda Song, della serie TV Zack e Cody al Grand Hotel. Nei panni invece del cattivissimo avvocato Jay Kirkpatrick, il famoso Don Johnson, l’indimenticabile Sonny Crockett nella popolare serie tv degli anni ’80, Miami Vice.
La trama fel film Vendetta: Una storia d’amore, la difficoltà di avere giustizia
Il film Vendetta: Una storia d’amore è ambientato nel comune di New York, Niagara Falls. É qui che una sera, di ritorno dai noti festeggiamenti per il 4 luglio, Teena, una giovane donna rimasta vedova, viene aggredita mentre è in compagnia di sua figlia, la dodicenne Bethie.
Quattro uomini intrappolano la povera donna, la stuprano e la lasciano a terra profondamente ferita e priva di sensi.
Bethie all’inizio è sotto shock, ma riesce a riprendersi abbastanza da capire che hanno bisogno di aiuto, così inizia a correre verso una strada li’ vicino per cercare qualcuno che possa dar loro una mano. É proprio così che incontra l’agente di polizia John Droomor, un ex valoroso veterano della Guerra del Golfo.
Teena viene subito ricoverata presso l’ospedale più vicino poiché si trova in coma, mentre la figlia viene portata alla stazione di polizia per prendere la sua testimonianza e identificare i quattro balordi. Grazie alla descrizione lasciata da Bethie i criminali vengono identificati e arrestati ma ritornano quasi subito in libertà, poiché riescono a pagare la cauzione in vista del processo.
La situazione si fa ancora più complicata quando le famiglie dei due dei colpevoli assumono uno degli avvocati più importanti e terribili, Jay Kirkpatrick. Quest’ultimo afferma che in realtà ciò che è successo è stato solo un gioco iniziato dalla donna e che è finito male e, in questo modo, cerca di ottenere il minimo della pena per i suoi assistiti.
John capisce quindi che Teena ha ben poche possibilità che la verità venga a galla ed è così costretto a usare i suoi vecchi metodi per riuscire a permettere alla donna e a sua figlia di avere giustizia…