Il cast di Vengo anch’io, diretto da Nuzzo e Di Biase

Domenica 16 giugno, in seconda serata su Italia 1, alle ore 23:45, verrà trasmessa la commedia Vengo anch’io. La pellicola è stata realizzata in Italia nel 2018 da Tramp Limited, mentre la distribuzione ai botteghini è stata gestita da Medusa Film.
La regia è stata curata dal duo composto da Nuzzo e Di Biase, la coppia comica composta da marito e moglie, qui alla loro unica esperienza dietro la cinepresa, finora. Il soggetto e la sceneggiatura sono stati scritti da Edoardo De Angelis, Corrado Nuzzo e Maria Di Biase.



I protagonisti del film Vengo anch’io sono Corrado Nuzzo e Maria Di Biase, diventati famosi nei programmi della Gialappa’s Band. Il resto del cast è di tutto rilievo e comprende Gabriele Dentoni, Cristel Caccetta, Aldo Baglio, Ambra Angiolini, Francesco Paolantoni, Vincenzo Salemme e Alessandro Haber.

La trama del film Vengo anch’io: la forza di ricominciare dopo tante vicissitudini, con tanta ironia

Vengo anch’io racconta le vicissitudini di Corrado, un assistente sociale malato di depressione e direttore di una struttura all’interno della quale ci sono diversi ragazzi con disagi di ogni tipo. Un giorno commette una imperdibile leggerezza che mette in discussione la festa di compleanno di Aldo, uno degli ospiti: scoppia un terribile incendio e viene costretto a dimettersi dalla propria attività lavorativa, con la promessa di non intentare causa nei suoi confronti.



Corrado decide così di far ritorno alla sua amata terra pugliese, ma per suicidarsi. Aldo si unisce a lui per poi fermarsi a Pescara, dove vive il padre, e con un’applicazione trova un passaggio in auto insieme a Maria, che nello stesso giorno esce di prigione, dopo aver scontato due anni, per tentato omicidio dell’uomo con cui aveva avuto una figlia ed era scappato. Entrambi, Corrado e Maria, si trovano in un momento di grande fragilità emotiva e finiscono per affezionarsi l’uno all’altra.

Dopo aver fatto l’amore, Maria inizia a dare un’occhiata alle varie foto presenti nella camera da letto di Corrado e ne scopre una che le permette di stabilire che Corrado era l’uomo con cui vent’anni prima aveva avuto sua figlia. Tra colpi di scena e rappacificazioni, Maria, sua figlia Lorenza, Corrado e Aldo supereranno le criticità per ricominciare insieme.