Una pellicola drammatica del 1958 è la proposta fatta da Rete 4 per il suo pomeriggio di oggi, mercoledì 1 agosto 2018 che è stata realizzata negli Stati Uniti per la regia di Richard Wilson mentre il soggetto è stato scritto da Dan Lundberg. La casa cinematografica che ha finanziato la produzione di questo film è la Universal che ha anche gestito la distribuzione in Italia. Il montaggio è stato realizzato da Russell F. Schoegarth con le musiche della colonna sonora che sono state composte da Ray Evans, Jay Livingston e Hans J. Salter mentre la fotografia è stata curata da Enzo Serafin. Una delle curiosità del film riguarda il brano The Magic Touch, parte della colonna sonora e suonato da Jay Livingston grazie ad un testo di Ray Evans. Al microfono è presente infatti l’attrice protagonista Esther Williams, interprete di Laura. In una delle scene della pellicola, l’attore nostrano Eduardo De Filippo riferisce a Laura di avere un rimedio infallibile per guarire dai postumi dell’alcool, una sardina cruda da inghiottire intera con l’aiuto del latte di capra. Si tratta di un antico rimedio popolare, che vede nel pesce azzurro una proprietà fluidificante delle arterie. La sardina è comunque meno usata del latte di capra, considerato una delle basi dei classici rimedi della nonna. 



NEL CAST ANCHE EDUARDO DE FILIPPO

Vento di passioni è il film che Rete 4 trasmetterà nel suo pomeriggio di oggi, mercoledì 1 agosto 2018, a partire dalle 16.55. La regia è affidata a Richard Wilson e si tratta di una pellicola drammatica del ’58 con protagonisti Esther Williams e Jeff Chandler. Fra gli attori presenti nel cast ricordiamo inoltre Carlos Thompson, Eduardo De Filippo, Rossana Podestà e Rik Battaglia. Le musiche sono a cura di Ray Evans, Hans J Salter e Jay Livingston, per una produzione della Universal. Il titolo originale è inoltre Raw Wind in Eden. Ma ecco nel dettaglio la trama del film.



VENTO DI PASSIONI, LA TRAMA DEL FILM

La trama di vento di passioni segue le vicende di Laura, una modella famosa che decide di accettare l’invito di Wally Drucker per partecipare ad un viaggio. A causa di un brutto incidente, la coppia finisce per precipitare in un’isola del Mediterraneo abitata da sole quattro persone. I residenti sono infatti un ex militare medico, Mark Moore, Costanza, Urbano Varno e Gavino. Solo Laura riesce tuttavia a sopravvivere senza alcuna ferita, mentre Wally riporta diverse lesioni e per questo viene sottoposto alle cure del medico Moore. Quest’ultimo inoltre rivela di avere un carattere riservato e si dimostra restio a raccontare qualsiasi evento del suo passato. Laura non potrà che rimanerne incuriosita e per questo cercherà di conoscerlo da vicino, finendo solo per suscitare la gelosia di Wally. Anche Costanza sembra avere un interesse romantico per il medico, ma viene corteggiata da un uomo che abita in un’isola vicina e che la vorrebbe come propria moglie. In seguito si scopre che Moore è in realtà Scott Moorehouse, un ricco milionario che è stato accusato di aver ucciso la moglie, morta in un incidente a bordo dello yacht.

Leggi anche

Morgan e Asia Argento, chi sono i genitori di Anna Lou Castoldi/ "Essere figlia loro..."