“Non mi sono mai sentita all’altezza della bellezza della mia famiglia, mia nonna bellissima, mio padre bellissimo, mia sorella bellissima…”: così Vera Gemma ai microfoni di Oggi è un altro giorno. L’attrice figlia d’arte si è raccontata a tutto tondo nel salotto di Serena Bortone e non poteva mancare il ricordo del padre Giuliano, grande attore italiano: “Mio padre non era di facili complimenti, ma era molto affettuoso”.



Nel corso dell’intervista, Vera Gemma ha parlato del legame con Sergio Leone: “Io avevo un rapporto speciale con Sergio Leone. Lui sembrava capirmi, mi stava simpatico. Mi voleva anche fare lavorare con lui, ma purtroppo non c’è stato il tempo per farlo”. L’attrice ha poi rivelato sul rapporto con il padre: “Ho sempre avuto questo dubbio di non essere all’altezza di mio padre e di non essere mai abbastanza per lui. Poi in realtà ho capito che lui mi amava tantissimo per quello che ero”. (Aggiornamento di MB)



1Chi è Vera Gemma?

Tra set cinematografici e reality show, Vera Gemma è uno dei volti più noti al pubblico italiano. L’attrice è figlia dell’attore Giuliano Gemma e della sua prima moglie, Natalia Roberti. Proprio la vicinanza con il papà la porta fin dai primi anni ad appassionarsi al mondo del cinema, tanto che cresce a Roma girando spesso tra i set cinematografici del padre. Da bambina recita proprio con lui nel film del 1978 “Il grande attacco”. Nel corso dell’adolescenza si trasferisce poi prima a Parigi e poi a Los Angeles, dove lavora come spogliarellista.



Il debutto come attrice e autrice teatrale di Vera Gemma arriva nei primi anni novanta. Negli anni duemila prende poi parte a vari film cinematografici, fra cui La sindrome di Stendhal e Il cartaio, diretti da Asia Argento. Durante questi anni conosce Asia Argento, sua grande amica. Partecipa poi alla serie televisiva Linda e il brigadiere e a Le ragazze di piazza di Spagna. Nel 2006 comincia una collaborazione musicale con il gruppo elettrico Distorsonic mentre nel 2004 e nel 2007 è autrice di due libri: l’autobiografico Le bambine cattive diventano cieche e il thriller Latin Lover. Nel 2009 dirige un musical dedicato a Michael Jackson.

Vera Gemma, i reality e il fidanzato Jeda

Negli ultimi anni, Vera Gemma ha partecipato a più di un reality show. L’attrice ha preso parte all’ottava edizione di Pechino Express, in onda nel 2020, insieme all’amica Asia Argento, con la quale formava la coppia “Figlie d’arte”. Dopo l’infortunio di quest’ultima si è però “ricombinata” con il modello Gennaro Lillo, andando a creare una nuova coppia, “I sopravvissuti”. I due sono stati eliminati nel corso della sesta puntata ma il reality è valso all’attrice una grande popolarità. Ha poi partecipato a L’Isola dei Famosi 2021, venendo eliminata nel corso della dodicesima puntata.

Dopo due matrimoni e un figlio, Vera Gemma ha ritrovato l’amore insieme al giovanissimo fidanzato Jeda, che ha 23 anni. “È molto più maturo dell’età che ha. Ha accudito mio figlio Maximus che ha dieci anni. Non sono stupida, anche il padre di Maximus si fida. Lo sposerei. Sarebbe il terzo matrimonio. ma quanto mi diverto ai matrimoni? Una figata. Liz Taylor ne ha fatti otto. Io voglio arrivare a nove“, ha spiegato l’attrice scherzando. Tra i due, comunque, c’è un legame importante nonostante la differenza d’età. L’amore è sbocciato nel corso del primo lockdown, quando si sono conosciuti su Instagram.