Vera Gemma, ospite a La volta buona di Caterina Balivo, ha svelato che la pop star internazionale Beyoncé ha copiato il suo outfit: “Lei mi copia. Noi tendiamo ad adorare tutto ciò che viene dall’estero, mentre questi stilisti americani sono fissati con l’Italia. Osservano tantissimo quello che succede, quindi non è Beyoncé che copia me che probabilmente non sa neanche chi sono. Sono i suoi stilisti che osservano i personaggi più underground“.
E ancora: “Lei ha copiato me, perchè ultimamente ha dei look veramente identici. E’ imbarazzante. E quello che mi dà fastidio è che quando li ho sfoggiati io questi look, tipo a Venezia con il Leone d’oro in mano, hanno scritto le varie testate di moda: “Bè ma un abito da sera mai?” afferma Gemma che continua: “Invece, quando li sfoggia lei diventa un’icona di stile assoluta perchè dobbiamo sempre ‘sbavare’ su quello che viene da fuori”.
Vera Gemma accusa Beyoncé di averlo copiato il look ai Grammy
Beyoncé aveva già svelato di essere stata copiata dalla pop star ai Grammy Award 2024. Vera Gemma, ai microfoni di Adnkronos, ha svelato: “Ma quale nuovo look per Beyoncé ai Grammy? Sembra una sua idea geniale ma nessuno ha fatto un minimo accenno a me” ha affermato.
E ancora: “Aveva un look che è la copia esatta del mio, sono due anni che mi vesto così’ Sono onorata che un mito come Beyoncé abbia copiato il mio look – chiarisce Vera – mi infastidisce solo l’ipocrisia di alcuni giornali di moda come ‘Vogue’ o ‘Vanity Fair’. Ricordo che quando io mi sono vestita così a Venezia mi hanno subito criticata scrivendo: ‘Ma un vestito da sera mai?’, su di lei invece hanno scritto: ‘Che meraviglia, che idea geniale’, come se io non fossi mai esistita. Io quel look – ribadisce – ce l’avevo anche con il Leone d’oro in mano al Festival di Venezia, in un posto dove dimostravo il mio prestigio artistico, ma ho solo ricevuto critiche” ha sottolineato Gemma.