Quali sono i veri nomi degli allievi di Amici 22 al serale 2023

Dopo lunga attesa ha inizio il serale di Amici 22. Quindici sono i concorrenti che hanno conquistato l’accesso alla fase finale del talent di Canale 5. Tra questi molti sono noti al pubblico con un nome d’arte e non con il proprio nome di nascita. È infatti ormai sempre più usuale che i ragazzi che si presentano ai casting lo facciano con un nome d’arte, cosa d’altronde in linea con il genere musical trap e rap che permea ormai la scena musicale italiana, soprattutto la più giovane. Ma come si chiamano davvero gli allievi di Amici 22 noti invece con un nome d’arte?



Partiamo con i cantanti. Al serale di Amici 22 c’è Wax, allievo di Arisa tra i più discussi di questa edizione. Il suo vero nome è Matteo Lucido, ed è un ragazzo di 20 anni originario di Milano.

Da NDG a Cricca: veri nomi di cantanti e ballerini di Amici 22

Continuando con i cantanti troviamo NDG, allievo di Lorella Cuccarini. Il suo vero nome è Nicolò Di Girolamo, dunque il nome d’arte è semplicemente composto dalle iniziali del suo nome e cognome. Cricca – allievo della Cuccarini – invece è il cognome di Giovanni Cricca; Aaron invece si chiama Edoardo Boari e ha 18 anni. Piccolo G è invece il nome d’arte di Giovanni Rinaldi: ‘G’ sta infatti per l’iniziale del suo nome. Concludiamo con il ballerino di Emanuel Lo, Samu, nome che altri non è che il diminutivo di Samuel Segreto. Il ballerino è stato soprannominato Samu nella scuola per distinguerlo da un altro Samuel, ex allievo di Raimondo Todaro in questa edizione di Amici.



Leggi anche

Ilan Muccino piange dopo il biglietto di Rudy Zerbi/ "Mi sono spento e isolato perchè..."