Diretta Verissimo, puntata del 7 novembre

Silvia Toffanin manda in onda un video che ripercorre la vita dell’ex componente dei Pooh. “Siete bravi a montare questi video perché mettete insieme le emozioni in maniera molto garbata”, dice commosso Red Canzian tornati in studio. “Vieni da una realtà molto umile”, chiede la conduttrice. “Eravamo poveri. Vivevamo in una casa molto umile, con gli affreschi, ma era data alle famiglie povere” risponde Red. “Però è stata un’infanzia bellissima perché da piccolo hai la sensazione dell’amore, della felicità, non della povertà”, aggiunge. Al papà Giovanni deve l’amore per la musica. “Mio papà mi ha insegnato a sorridere. E credimi se riusciva a sorridere lui, io non ho motivo di non sorridere” dice Red. Segue un dolce ricordo di mamma Caterina. “Lei veniva ai concerti e con orgoglio mi indicava. È stata la mia prima fan”, dice con affetto. “Purtroppo l’ho persa prima che se ne andasse, perché ha smesso di accudirsi di me” aggiunge. (agg, di Tonia Peluso)



Red Canzian: “Mai più su un palco senza Stefano D’Orazio”

Quarto ospite della puntata è Red Canzian, ex storico componente dei Pooh. La lunga e commuovente intervista si apre parlando del futuro: Red presenta Casanova Opera Pop, un musical su Casanova che partirà a breve da Venezia perché “Casanova non poteva che partire da Venezia”, come afferma lui stesso. “Sono tre anni che ci lavoro. Il covid ha portato tanto dolore nelle nostre vite ma ci ha dato l’opportunità di stare a casa. Quindi io ho lavorato tantissimo” dice Red Canzian a proposito del nuovo progetto.



Un video ripercorre la carriera e l’ingresso nei Pooh. “È una gioia vedere queste immagini ed è un dolore vedere Stefano che proprio in questi giorni un anno fa se ne è andato”, dice Red tornati in studio, ricordando il suo amico e collega Stefano D’Orazio scomparso. “Col fatto che lui è andato via per me veramente si è chiusa questa storia. Non riuscirei a salire più su un palco che noi abbiamo costruito” aggiunge poi. “Mi manca il suo sorriso”, conclude con affetto. (agg. di Tonia Peluso)

Iva Zanicchi, D’Iva: la carriera e l’amore

Terzo ospite è Iva Zanicchi. La cantante parla subito della prima puntata di D’Iva, lo show andato in onda giovedì 4 novembre su Canale 5 per celebrare i 60 anni della sua carriera. “Meglio festeggiare una quando è ancora viva che quando è morta. Grazie”, esordisce la Zanicchi, proponendo poi un applauso per Piersilvio Berlusconi che le ha dato l’opportunità di portare in prima serata su Canale 5 la sua vita e i 60 anni della sua carriera. “Tu hai vissuto il postguerra, il post covid è simile?” chiede la Toffanin. “Io ho sempre detto una cosa: la mancanza di chiarezza ha sconvolto le persone”, tuona la Zanicchi che si dice però fiduciosa sulla direzione in cui stiamo andando.



Il discorso si sposta poi alla sua vita privata. “Mamma era forte, come un tuono” dice con affetto l’aquila di Ligonchio. Per lei subito dopo una sorpresa: un videomessaggio del suo compagno Fausto Pinna. “Devi cantare perché quando canti commuovi anche me che sono un orso”, le dice commosso. Le emozioni per Iva non sono finite. “È stata una mamma coccolona”, dice in una clip sua figlia. “Mia mamma mi ha trasmesso soprattutto il senso di attaccamento alla famiglia”, aggiunge. “Mia figlia è una figlia meravigliosa”, conclude Iva. (agg. di Tonia Peluso)

Roberto Mancini: “Sono un uomo felice”

Secondo ospite della puntata è Roberto Mancini, il ct della nazionale che ci ha portato alla vittoria dell’Europeo 2020. “In pochi ci credevano tre anni fa quando abbiamo iniziato. Devo dire grazie ai ragazzi” esordisce mister Mancini. Va poi in onda una clip che racchiude tutto il suo percorso con la nazionale: dagli inizi alla vittoria dell’europeo a luglio. “Tu hai fatto giocare tutti i calciatori perché nella tua vita da calciatore sei andato in un ritiro e non ti hanno fatto giocare”, chiede Silvia Toffanin tornati in studio. “Era il Mondiale del ’90” conferma mister Mancini.

Tante sorprese per Mancini. “Ci conosciamo da 30 anni Grazie di avermi portato con te”, tuonano le parole di Chicco Evani in una clip. Arriva anche un videomessaggio da parte di Lino Banfi: “Adesso dico la verità su tutti voi miei allievi, te compreso. Tu sei stato il migliore sai perché: Trapattoni era un po’ disordinato, fischiava sempre, tu invece sei sempre stato col tuo aplomb. Thank you Mister Mancini, perché la vera B zona la fai tu: la testa e il cuore”. Ma non si parla solo di calcio. Roberto ricorda un momento difficile della sua infanzia, quando a 10 anni si è ammalato di meningite: “Ricordo tutto di quella sera, ricordo la febbre altissima e la corsa in ospedale. Fortunatamente furono bravi i dottori. È andato tutto bene”. Tornando a oggi, “Sei un uomo felice?” chiede la Toffanin. “Si sono felice per la mia vita”, conclude Roberto Mancini. (agg. di Tonia Peluso)

Il Volo: dalla pandemia al nuovo progetto

Primi ospiti di puntata Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble de Il Volo. I tre tenori presentano il loro nuovo lavoro “Il Volo sings Morricone”, uscito il 5 novembre. Raccontano diversi aneddoti sul progetto che vede coinvolto anche Andrea Morricone, il figlio di Ennio. Silvia Toffanin manda in onda la prima clip che ripercorre la loro carriera, dagli inizi alla vittoria a Sanremo, non trascurando i momenti difficili. “Il nostro successo è dovuto alla musica che cantiamo” sostengono i tre ragazzi, aggiungendo poi: “Il nostro genere non è antico”. Sotto la loro versione de Il Mondo di Jimmy Fontana, una delle canzoni che spesso viene collegata al trio, tanto che: “In Sudamerica è un inedito, viene collegata a noi”.

I tre tenori parlano poi del difficile momento vissuto in pandemia, ribadendo quanto sia stato difficile stare lontano dal palco, ma sottolineando anche come sia stata un’opportunità poter stare con la propria famiglia. “È come se la pandemia e il covid avessero fermato il tempo”, sostengono i ragazzi. Loro erano in tour negli Stati Uniti e sono riusciti a tornare a metà marzo 2020, quando l’Italia era in lockdown già da una settimana. (agg. di Tonia Peluso)

Verissimo puntata del 7 novembre: ospiti Roberto Mancini, Il Volo, Iva Zanicchi, Red Canzian

Nuovo appuntamento oggi con “Verissimo”. Nello studio del talk show condotto da Silvia Toffanin ci saranno numerosi ospiti. La Toffanin incontrerà Roberto Mancini, Ct della nazionale e un’icona del calcio. Mancini ha ripercorso le emozioni della vittoria dell’Europeo di quest’estate e ha dichiarato: “Nella mia carriera calcistica ho vissuto tanti momenti belli e vittoriosi ma questo ha rappresentato qualcosa di diverso perché avevamo tutta l’Italia a tifare per noi. È stato straordinario e la cosa che più ci ha fatto piacere è stato il fatto di aver fatto felici tutti quanti. In pochi ci credevano, quando abbiamo cominciato tre anni fa sembrava una cosa impossibile: devo dire grazie ai ragazzi per quello che hanno fatto”. Spazio poi al trio de Il Volo formato da Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble. Il 5 novembre è uscito il loro nuovo album “Il Volo sings Morricone”. Un progetto importante in cui il trio è stato accompagnato da Andrea Morricone, il figlio di Ennio.

Silvia Toffanin affronterà a “Verissimo” un’intervista intensa con Iva Zanicchi protagonista di “D’Iva”, lo show di Canale5 che celebra i 60 anni della sua strepitosa carriera. In una recente intervista rilasciata a SuperGuida Tv, Iva Zanicchi ha fatto un bilancio della sua carriera: “Un bilancio positivo. E’ stata una vita intensa, piena di musica ma anche di altro. Essendo una curiosa amo divagare spesso e volentieri. Per dodici anni mi sono permessa di fare “Ok, il prezzo è giusto”. Era talmente forte quel format che forse la gente si era dimenticata che fossi una cantante”.

“Verissimo”, anticipazioni e ospiti. Nello studio sarà presente Red Canzian

Nella puntata di oggi di “Verissimo”, Silvia Toffanin ospiterà anche Red Canzian. L’ex storico componente dei Pooh ha annunciato l’intervista in una serie di storie pubblicate su Instagram. Ha parlato di un’intervista lunga e piena di sorprese, ma soprattutto di un’occasione per presentare Casanova Opera Pop. Si tratta di un maestoso incontro tra più culture artistiche, dove testi e musiche si fondono insieme per omaggiare Venezia e Giacomo Casanova. La prima si terrà il 21 gennaio 2022 proprio a Venezia, poi l’opera della quale Red Canzian ha composto le musiche girerà l’Italia.

Ma l’intervista a “Verissimo” toccherà vari aspetti dell’artista. Il musicista ha spiegato nelle sue Instagram Stories: “Racconterò la mia vita e la mia musica che parte da lontano e arriva fino a oggi. Parleremo anche del musical, ma ci sono degli amici carissimi che mi hanno fatto delle ottime sorprese”. Red Canzian festeggerà 70 anni il prossimo 30 novembre. In questa occasione sicuramente non mancherà un ricordo a Stefano D’Orazio, scomparso recentemente.