Cesara Buonamici l’origine del suo nome dal nonno Cesare

Cesara Buonamici racconta di suo nonno come un personaggio, nacque nel ‘900 amava la bella vita ed era una persona molto generosa. Nella sua azienda ha fatto curare molti figli dei suoi dipendenti, quando è venuto a mancare il suo nome è sempre stato tramandato di generazione in generazione. Da ragazzina la giornalista si sentiva diversa proprio per il nome “Cesara”, in molti sbagliavano la pronuncia del ma questo non è mai stato un problema per lei. Subito dopo Silvia Toffanin parla del marito Joshua, con il quale Cesara ha una sintonia molto forte.



I due non sono ancora sposati, e non hanno l’intenzione di farlo nell’immediato, amano questo incantesimo che stanno vivendo e non vogliono rovinare l’equilibrio che si è creato tra i due. Ogniqualvolta Cesara vuole ritrovare sè stessa, torna nella sua terra gestita con il fratello, coltivando ortaggi e verdure. Si definisce una donna serena che guarda al futuro con curiosità, e non vuole precludersi nulla con l’amore della sua vita Joshua. (Agg. di Antonio Rotunno)



Cesara Buonamici, “Non amo molto raccontarmi, sono molto riservata”

Cesara Buonamici è stata ospite del salotto di Silvia Toffanin, da sempre è stata una persona molto riservata. La giornalista ha parlato di suo marito Joshua, il quale da sempre le porta il caffè la mattina. Sin da piccola ha sempre amato la campagna, amava i cani ed era molto felice, la campagna fiorentina le ha sempre fatto apprezzare le cose semplici. I suoi genitori erano molto affettuosi, suo padre è venuto a mancare presto quando Cesara aveva 20 anni.

Suo padre Enrico si è addormentato per poi non svegliarsi più, da sempre ha sognato la felicità di Cesara, improvvisamente la giornalista facendo un provino per la tv libera venne scelta per Tele Firenze. Raccontando questa bravata a suo padre Enrico, dopo l’impulsività della scelta, lui è sempre stato accanto a lei. Sua madre invece è la roccia della famiglia, adesso ha 92 anni ma nonostante tutto è molto spiritosa, Cesara la definisce “un comandante nato”, da sempre ha dato ai suoi figli le regole basilari di vita. (Agg. di Antonio Rotunno)



Gabriele Cirilli e l’amore per sua madre Augusta

Durante la puntata di Verissimo, Gabriele Cirilli ha ricordato di quando ha pianto per la prima volta in televisione proprio nel programma di Silvia Toffanin. Il comico e attore pianse parlando e ricordando di sua madre Augusta, il suo dolore è stato come una lacerazione. In merito dichiara: “Io non c’ero quando mia madre è morta. Quando mamma era in ospedale, io dovevo andare a lavorare e lei era molto contenta. Io invece ero molto preoccupato perchè sapevo che stava andando via… Quando la sera prima il medico mi chiamò per avvisarmi che mia madre stava andando via, io purtroppo non ho fatto in tempo…”

Gabriele scoppia a piangere dalla commozione, ricordando che i suoi fratelli c’erano quando sua madre è venuta a mancare mentre lui no. Per l’attore è stato difficile trattenere le lacrime, dichiarando che secondo lui sua madre è ancora arrabbiata per questo motivo. Subito dopo si scusa per il suo sfogo con il pubblico e anche ocn Silvia Toffanin, precisando che da sempre è stata la donna più importante della sua vita. (Agg. di Antonio Rotunno)

Gabriele Cirilli ricorda suo padre

Gabriele Cirilli è stato ospite a Verissimo, ha ricordato con tanta nostalgia sua madre e suo padre. Parlando di sua madre ha ricordato di quando venne accettato ai primi spettacoli di cabaret, e sua madre esordiva con: “Mio figlio è un attore”, da lì non si perdeva neanche un suo spettacolo. Mentre il padre di Gabriele Cirilli da sempre è stato un uomo buono, in merito il figlio ha dichiarato: “Mio padre ha saputo insegnarmi i valori, indirizzandomi sempre sulla strada giusta”. Gabriele Cirilli ricorda che suo padre non voleva facesse l’attore, perchè avrebbe dovuto conquistarsi il “pezzo di carta” che avrebbe potuto aprire tante porte.

Prima della sua morte, Gabriele è riuscito a dimostrargli di essere entrato nella scuola di Gigi Proietti. Purtroppo dopo la morte di suo padre la famiglia accumulò alcuni debiti da pagare, nonostante questo sua madre ha fatto di tutto pur di assicurare ai suoi figli un futuro dignitoso. Inoltre sua madre Augusta era molto orgogliosa di aiutare le persone, insegnando ai suoi figli la condivisione e ad apprezzare la solidarietà. (Agg. di Antonio Rotunno)

Roberto Bolle, a 12 anni non potevo rinunciare a questa grande opportunità

Roberto Bolle parla del suo primo saggio come allievo della scuola, quando aveva 12 anni. Il momento in cui aveva ricevuto la lettera dopo l’audizione alla scala, fu proprio la stessa situazione vista nel film Billy Elliot. In merito a questo evento dichiara: “Ricordo la grande emozione quando ho ricevuto la lettera, sinceramente non pensavo di riuscire nel mio intento”, sin da quando aveva 8 anni ha cominciato a coltivare la sua passione per la danza. Roberto racconta di quando è partito per andare a Milano, ricorda quegli anni anni molto difficili, e pieni di solitudine.

Voleva stare il più possibile a casa, proprio perchè gli mancava la sua famiglia e la sua casa, durante gli anni nel passaggio dalle medie alle superiori provò un senso di sconforto mentre era alla Scala. Fortunatamente riuscì a capire che quella era la sua strada, sua madre ha sempre lasciato la libertà di scegliere a Roberto, sostenendolo sempre in qualsiasi situazione. Inoltre il ballerino si è trovato in molte situazioni da solo, sapere di avere l’appoggio della famiglia gli ha permesso di diventare il primo ballerino della scala. (Agg. di Antonio Rotunno)

Verissimo, Benedetta e Fabio il loro segreto d’amore

Durante la puntata di Verissimo, Fabio Caressa ha rivelato la ricetta d’amore con Benedetta Parodi. In merito dichiara: “Quando si presentano dei problemi, bisogna affrontarli sin da subito sviscerandoli”. Il commentatore sportivo spiega che nel momento in cui questi problemi si tengono dentro sè stessi tendono ad ingigantirsi, per questo motivo bisogna imparare ad avere delle conversazioni difficili con il proprio partner. L’importante è che dall’altra parte ci sia la propensione all’ascolto, nel momento in cui i punti di vista si accettano, la coppia può trarne solo beneficio.

Benedetta invece pone l’attenzione sul fatto che una coppia deve avere i propri spazi sia all’interno che all’esterno della casa, metter da parte la gelosia, e soprattutto imparare a saper ridere anche nelle situazioni difficili. Fabio Caressa esordisce: “Solo in pochi casi sporadici sono diventato geloso di Benedetta”, il discorso si sposta verso i genitori di Benedetta Parodi, i quali non appena videro l’affidabilità e la serietà di Fabio Caressa tirarono un sospiro di sollievo. (Agg. di Antonio Rotunno)

Verissimo, Benedetta Parodi e Fabio Caressa predestinati in amore

Benedetta Parodi e Fabio Caressa si sono conosciuti quando erano a Tele+, Fabio dichiara: “Aveva una camminata pesante, infatti si udiva da lontano”, Benedetta si sentiva molto osservata nella redazione di Tele+. Fabio Caressa fu uno “dei tanti” che si propose alla conduttrice, inizialmente cominciarono a conoscersi dinanzi ad un caffè. Fabio ha dichiarato che da sempre Benedetta riesce a completarlo professionalmente, sin dai primi momenti la coppia è riuscita a stabilire i propri equilibri.

Ad un certo punto i due raccontano della vicenda riguardante “le pennette alla Vodka“, durante una delle prime sere conoscitive tra Fabio Caressa e Benedetta Parodi i due decisero di preparare delle pennette alla Vodka, mentre Fabio stava cercando di sfumare le pennette con la Vodka, versandola sulla padella, una fiamma divampò e bruciò tutta la padella. Il sistema antincendio installato a casa di Benedetta si attivò e il vicino di casa salì in soccorso della coppia con una canotta bianca cercando di soffocare le fiamme. (Agg. di Antonio Rotunno)

Verissimo, Emma Marrone e la carriera da attrice

Emma Marrone è anche diventata attrice nel corso della sua carriera, intraprendendo una carriera parallela a quella di cantante. Partendo con Andrea Muccino, sta cercando di mandare avanti il suo ruolo di attrice con il film “Il Ritorno” di Stefano Chiantini dove interpreta la protagonista. Emma dichiara di vivere proprio per i momenti difficili e di “panico” sul palco, spiegando che sono proprio quei momenti che ti aiutano ad andare avanti e a dare il meglio di te stesso in qualsiasi occasione, solo in questo modo riesce davvero a sentirsi unica e in pace con sè stessa.

Alcune volte si tende a nascondere il timore e la paura ogniqualvolta si sale sul palco, ma sconfiggerli e riuscire a dare il meglio di sè in ogni occasione si riesce a capire il proprio valore. In merito ai post sulla violenza sulle donne, alcune si limitano a sfruttare le frasi di alcune poetesse, senza mai capire il senso delle parole, in molte occasioni le donne non vengono difese ogni giorno e non si combatte per loro. Francesca Michielin ha lasciato un videomessaggio per Emma, ammirandola come donna e ribadendo che la collaborazione avuta a Sanremo è stata molto prolifica e unica nel suo genere. (Agg. di Antonio Rotunno)

Verissimo, Emma Marrone parla della sua esperienza a Sanremo

Ospite a Verissimo è Emma Marrone che parla del panico e del modo in cui ha portato come direttrice d’orchestra Francesca Michielin, le due erano in vacanza ed è riuscita a fare un lavoro straordinario con l’orchestra di Sanremo. Emma e Francesca condividono una bellissima amicizia, infatti la Michielin secondo Emma è riuscita ad insegnarle come essere sicura di sè. In merito alla loro esibizione a Sanremo sulla cover di Britney Spears, Emma ha dichiarato: “La scelta del brano di Britney è stata fatta per rendere omaggio alla storia del Pop”. Emma Marrone ha inoltre posto l’attenzione sulla sua lotta in difesa delle donne, precisando che bisogna essere solidali con le donne ogni giorno.

In merito dichiara: “Sono matta, mi lancio senza paracadute. Esprimo il mio pensiero sempre, nonostante tutto”, sin da quando era adolescente la cantante è sempre stata sensibile alle problematiche affrontate dalle donne. Emma dichiara anche di non riuscire a tirarsi indietro quando gli adolescenti la contattano sui social per parlare dei problemi che di solito non sono all’ordine del giorno, come la bulimia e l’anoressia. In merito lancia un messaggio: “Dico sempre la verità, anche quando non mi conviene”. (Agg. di Antonio Rotunno)

Verissimo Le Storie, anticipazioni puntata 4 giugno 2022

Si è conclusa la scorsa settimana questa edizione di Verissimo ma Silvia Toffanin torna, come di consueto, con una serie di appuntamenti che ripropongono le interviste più appassionanti fatte ai suoi ospiti. Verissimo Le Storie parte dunque oggi, 4 giugno 2022, su Canale 5 e ripropone ai telespettatori alcune delle chiacchierate di questa edizione, condendole con retroscena inediti e dichiarazioni che non sono andate in onda la prima volta.

Ma quali saranno gli ospiti riproposti nella puntata di Verissimo Le Storie di oggi? Stando a quanto annunciato sul profilo Instagram ufficiale del programma, oggi riascolteremo le interviste di Emma Marrone, della conduttrice e giornalista del Tg5, Cesara Buonamici; ci sarà inoltre il ballerino italiano, famoso in tutto il mondo, Roberto Bolle, l’attore Gabriele Cirilli e la coppia formata dalla conduttrice Benedetta Parodi e il telecronista sportivo Fabio Caressa.

Verissimo Le Storie: ospiti prima puntata e contenuti inediti

“Le storie più belle ed emozionanti… oggi a #Verissimo” annuncia la pagina Instagram dedicata al programma del sabato pomeriggio di Canale 5. Silvia Toffanin torna dunque in onda, riproponendo alcuni degli ospiti già visti nelle scorse settimane. Il pubblico che si è perso una particolare puntata potrà dunque recuperare la visione di qualche intervista e chi, invece, ha già seguito tutto, sarà sorpreso da qualche contenuto inedito aggiunto per l’occasione.

L’appuntamento, come sempre, è alle 16.30 su Canale 5: la Toffanin accompagnerà il pubblico di Canale 5 per la consueta fascia oraria, che si concluderà alle 18.45 circa.