VERONA MILAN 0-1: UNA VITTORIA FIRMATA DA FONSECA
Il Milan, secondo l’andamento altalenante che finora ha contraddistinto la prima parte di questo campionato, va a vincere nella fatale Verona per uno a zero, con tutti gli annessi e connessi riguardo a Fonseca, che ha avuto ragione sui cambi e i turni di riposo effettuati. Comunque, l’allenatore risulta sempre un uomo solo al comando, alle prese con contentezze e scontenti di società e giocatori, su cui la stampa gioca e anche molto.
Maignan ha giocato come sempre in porta, compiendo interventi importanti; Emerson Royal, terzino destro, senza apparire troppo; Gabbia, ormai titolarissimo al centro assieme a Thiaw; e a sinistra ha ben figurato Jimenez, da considerare un futuro giocatore del Milan, al posto di Hernandez. A centrocampo ha ben figurato Fofana, affiancato da Terracciano che, pur con i suoi limiti, non ha sfigurato. Chukwueze ha agito sulla destra del tridente offensivo, con Reijnders, regista avanzato che si trova in un periodo di grande forma, e Leao a sinistra, prima dell’infortunio, con Abraham come centravanti centrale.
Il gol è scaturito da una combinazione tra Fofana e Reijnders, che sta trasformando in oro tutto ciò che fa. Il Milan è ben messo in Champions League, ma in campionato deve recuperare parecchie posizioni per arrivare fra le prime quattro e ottenere il diritto alla qualificazione per la prossima Champions League. Sicuramente, le polemiche che spesso deve affrontare non lo aiutano, specie se riguardano la figura dell’allenatore in disaccordo con alcuni giocatori di grosso calibro. Raggiungendo un equilibrio generale, sicuramente arriveranno i risultati che il suo blasone richiede.