PROBABILI FORMAZIONI VERONA MILAN: IN ATTACCO
Impossibile non parlare degli attacchi delle due compagini vedendo le probabili formazioni di Verona Milan; per i padroni di casa, l’assenza per squalifica di Henry potrebbe dare spazio a un attaccante atipico come Noslin. Sebbene non sia un centravanti fisicato, è noto per la sua velocità e la capacità di servire i compagni con passaggi precisi. Inserito nel 4-2-3-1 di Baroni, il suo compito sarà quello di sfruttare gli spazi liberi e creare opportunità per i compagni alle sue spalle portando fuori i difensori gialloblu. Il Milan di Pioli può contare su interpreti offensivi di alto livello come Giroud e Leao.
Il francese è un maestro nel proteggere il pallone e servire palloni al cioccolato come fosse un trequartista, anche se la sua mobilità potrebbe rappresentare un limite. Leao lo conosciamo bene, è un dribblatore eccezionale con la capacità di attaccare la porta in molteplici modi. Il pensiero di marcarlo non farebbe dormire la notta buona parte dei difensori della Serie A. (agg. Gianmarco Mannara)
A CENTROCAMPO
Come di consueto vediamo cosa ci riserva il centrocampo delle probabili formazioni di Verona Milan, cercando prima di tutto di capire chi potrebbe fare male a chi: nello schema tattico di Baroni, che adotta un 4-2-3-1, il cuore del gioco si trova nella trequarti. Folorunsho si è distinto recentemente con due gol all’attivo, mostrando grande forma e movimenti da seconda punta. Lazovic, sulla stessa linea, è incaricato di alimentare gli attaccanti con passaggi precisi e decisivi.
Nel modulo speculare adottato da Pioli, il centrocampo del Milan sarà guidato da giocatori con compiti ben definiti. Pulisic dovrà affrontare la difesa avversaria con la palla al piede, cercando di creare spazi per le incursioni dei suoi compagni di reparto, come il trequartista Loftus-Cheek o Leao, una scelta sempre pericolosa per l’avversario. In mediana, Bennacer sarà il fulcro della squadra, incaricato di recuperare palloni e garantire equilibrio al centrocampo, soprattutto considerando il ruolo di Adli come principale palleggiatore incaricato di dare geometrie alla squadra. (agg. Gianmarco Mannara)
CHI GIOCA DOMANI?
Le probabili formazioni di Verona Milan ci accompagnano verso la partita di domani pomeriggio allo stadio Marcantonio Bentegodi per la ventinovesima giornata di Serie A, che sarà significativa per più di un motivo. Bisogna rendere merito all’Hellas Verona di mister Baroni, che sta lottando con valore per la salvezza nonostante una situazione societaria assai difficile: domenica scorsa è arrivata una fondamentale vittoria a Lecce, fare punti anche contro una big sarebbe un bel passo avanti verso un obiettivo che avrebbe un qualcosa di sportivamente miracoloso, pensando alle difficoltà degli scaligeri.
In un certo senso, il Verona potrebbe essere da esempio per un Milan la cui stagione non è mai del tutto decollata: secondo in campionato, mai però davvero in lotta per lo scudetto; ai quarti di finale di Europa League, ma causa eliminazione ai gironi dalla Champions. Comunque, adesso quello che conta è finire bene la stagione, che in campionato significa garantirsi il più velocemente possibile un posto fra le prime quattro, per poi magari dare tutto in Europa League, dove è in vista il grande derby con la Roma. Le attese su questa partita sono notevoli, andiamo allora adesso a scoprire le notizie alla vigilia circa le probabili formazioni di Verona Milan.
DIRETTA VERONA MILAN STREAMING VIDEO TV: COME SEGUIRE LA PARTITA
Ricordiamo nel frattempo che la diretta tv di Verona Milan non sarà garantita nel senso classico del termine, essendo questa una delle sette partite della giornata di Serie A assegnate in esclusiva alla piattaforma DAZN, quindi sarà possibile solo la visione in diretta streaming video, eventualmente anche tramite un televisore, a patto evidentemente che sia dotato di una connessione Internet.
PROBABILI FORMAZIONI VERONA MILAN
LE SCELTE DI BARONI
Le probabili formazioni di Verona Milan per mister Marco Baroni devono tenere conto innanzitutto del fatto che in attacco Henry è squalificato. Il modulo di riferimento per gli scaligeri è il 4-2-3-1: il portiere Montipò sarà protetto dai quattro difensori Tchatchoua, Dawidowicz (che è recuperato), Magnani (in verità in serrato ballottaggio con Coppola) e Cabal da destra a sinistra; in mediana spazio alla coppia formata da Duda e Serdar; il reparto offensivo dell’Hellas Verona dovrebbe prevedere infine Suslov come esterno destro e Folorunsho trequartista centrale, mentre Lazovic è favorito su Mitrovic a sinistra e lo stesso vale per Noslin su Swiderski per la maglia da centravanti titolare dei gialloblù.
LE MOSSE DI PIOLI
Stefano Pioli ha avuto buone notizie su Maignan, ma nelle probabili formazioni di Verona Milan è sensato citare Sportello come portiere titolare dei rossoneri. Il modulo di riferimento è naturalmente il 4-2-3-1, con una linea difensiva a quattro che potrebbe vedere titolari da destra a sinistra Calabria, Thiaw, Tomori e Theo Hernandez, pur con la variabile turnover che potrebbe vedere in lottare un posto anche Florenzi e Kjaer; in mediana i titolari dovrebbero invece essere Bennacer e Reijnders; infine, il turnover torna ad essere un tema pure in attacco, dove indichiamo Pulisic, Loftus-Cheek e Rafael Leao alle spalle di Giroud, ma sono in lizza per le maglie da titolari anche Okafor e Jovic, quest’ultimo sarebbe naturalmente il centravanti in alternativa a Giroud.
PROBABILI FORMAZIONI VERONA MILAN: IL TABELLINO
VERONA (4-2-3-1): Montipò; Tchatchoua, Dawidowicz, Magnani, Cabal; Duda, Serdar; Suslov, Folorunsho, Lazovic; Noslin. All. Baroni.
MILAN (4-2-3-1): Sportiello; Calabria, Thiaw, Tomori, T. Hernandez; Bennacer, Reijnders; Pulisic, Loftus-Cheek, Rafael Leao; Giroud. All. Pioli.