Veronica Bova e il rapporto con la suocera Virna Lisi
Si ricorda Virna Lisi nel corso della nuova puntata di Oggi è un altro giorno. In studio, a parlare di lei, c’è il figlio Corrado Pesci accompagnato dalla moglie Veronica Bova. Quest’ultima parla con grande stima della suocera e ricorda insieme al marito alcuni dei suoi grandi successi, come quando Virna Lisi è diventata celebre anche a Hollywood con tre produzioni, una delle quali campione di incassi di quell’anno (Come uccidere mia moglie).
Serena Bortone chiede poi a Veronica se abbia mai sentito una sorta di competitività con la suocera Virna Lisi, vista anche la sua portata come personaggio popolare; la donna però nega: “Come si potrebbe essere in competizione con lei?” dichiara infine col sorriso. (Aggiornamento di Anna Montesano)
Veronica Bova: chi è la moglie di Corrado Pesci
Corrado Pesci è sposato con Veronica Bova, con cui ha avuto tre figli: Franco (nato nel 1996), Federico (nato nel 1997) e Riccardo (nato nel 2002). Ospite insieme al marito a Oggi è un altro giorno, Veronica Bova ha ricordato il primo incontro con Virna Lisi: “Ero molto emozionata, la seguivo in TV, e soltanto sentire la sua voce mi emozionava. Quando me l’ha presentata non mi aveva preparato, ma forse è stato meglio così. È stata molto normale, non mi sono trovata una diva davanti, ho trovato una mamma, e anche molto accogliente”. In un’intervista del 2004 a Repubblica, parlando dei nipoti, Virna Lisi aveva detto: “Non sono stata una mamma severa, come nonna invece sono una pazza. Ai miei tre nipotini faccio fare tutto quello che non ho permesso a mio figlio. Mi riempiono la vita, c’è una corrente d’amore così forte”.
Veronica Bova: grande ammirazione per la suocera Virna Lisi
Nel salotto di Serena Bortone, Veronica Bova ha ricordato con affetto e ammirazione la suocera Virna Lisi, madre del marito Corrado Pesci: “Quando stava vicino a Franco (il marito scomparso nel 2013, ndr) che stava male non l’ho mai vista lamentarsi. Era sempre col sorriso e mi sono sempre domandata se sarei mai riuscita ad essere brava come lei”. Veronica ha aggiunto che la grande attrice ha trasmesso al figlio Corrado un grande senso di generosità e di voglia di aiutare il prossimo. Infine Veronica Bova ha ringraziato i suoceri, Virna Lisi e Franco Pesci, per il loro esempio, i due sono stati insieme per 53 anni: “Avere il loro esempio, che hanno messo la famiglia al primo posto, è importante“.